Complotto russo per uccidere il Ceo dell’azienda di armi Rheinmetall: salvato dagli 007 Usa e tedeschi

Complotto russo per uccidere il Ceo dell’azienda di armi Rheinmetall: salvato dagli 007 Usa e tedeschi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

La Russia aveva pianificato uccidere Armin Papperger, amministratore delegato della azienda tedesca produttrice di armi Rheinmetall all’inizio dell’anno. Secondo quanto scrive la Cnn il complotto è stato sventato da agenti dei servizi segreti Usa e tedeschi. Mosca voleva uccidere Armin Papperger, amministratore delegato della azienda tedesca produttrici di armi RheinmetallMissing Credit Le armi della Rheinmetall in Ucraina La Rheinmetall è il più grande e famoso produttore tedesco di proiettili di artiglieria da 155 mm, decisivi nella guerra in Ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

L’intelligence Usa, come riporta la Cnn, ha scoperto nei mesi scorsi un piano del governo russo per assassinare l’amministratore delegato (a sinistra nella foto insieme al cancelliere Scholz a destra e al ministro della Difesa Pistoriua). (Il Fatto Quotidiano)

I servizi segreti russi hanno inserito il nome di Armin Papperger, direttore generale di una potente azienda di armi tedesca, nella lista delle persone da assassinare. Mosca alza il tiro. (Today.it)

Nelle ultime ore è emersa una clamorosa indiscrezione in merito ad un presunto piano attuato dal Cremlino per uccidere l'amministratore delegato di un'importante azienda tedesca di armamenti, produttrice di proiettili di artiglieria e di mezzi militari per l'Ucraina. (il Giornale)

Il piano di Mosca per uccidere l'ad della più grande azienda di armi tedesca: «Nel mirino anche altri manager della difesa di tutta Europa»

La notizia proveniente dai servizi segreti americani, rivelata dalla Cnn, non è di quelle che possano essere rubricate alla voce “curiosità”. Secondo la ricostruzione della tv americana, la Cia avrebbe avvertito i colleghi tedeschi, i quali, allertati, hanno messo sotto protezione l’importante uomo d’affari. (Nicola Porro)

È quanto emerso da fonti dell’intelligence statunitense, riportate in un’inchiesta della Cnn. L’amministratore delegato e presidente di Rheinmetall, Armin Papperger, è stato preso di mira da un complotto orchestrato dai servizi segreti russi nell’ambito di un piano più ampio che punta a eliminare i dirigenti europei che sostengono il supporto all’Ucraina con l’invio di armi. (Open)

Si tratta della più forte escalation nella tensione tra i due Paesi dall’inizio della guerra in Ucraina. Complotto russo per uccidere il ceo del più grande produttore di armi tedesco. (Corriere della Sera)