Un piano di assassinio russo sventato: il produttore di armi tedesco Armin Papperger era nel mirino

La recente notizia che ha scosso il mondo riguarda un tentativo di assassinio pianificato dalla Russia e sventato grazie all'intervento dei servizi segreti statunitensi e tedeschi. Il bersaglio era Armin Papperger, direttore generale di una potente azienda di armi tedesca.

Armin Papperger, amministratore delegato di Rheinmetall, un'importante azienda di armi tedesca, è stato inserito nella lista delle persone da assassinare dai servizi segreti russi. Questo piano è stato sventato grazie alle operazioni dei servizi segreti statunitensi e tedeschi.

La notizia, rivelata dalla CNN, non è una semplice curiosità. Gli agenti russi stavano pianificando l'assassinio di Papperger a gennaio. Questo tentativo di omicidio mirato all'estero rappresenta solo la punta dell'iceberg della guerra ibrida russa.

Dopo aver ricevuto l'avviso dalla CIA, i servizi segreti tedeschi hanno messo sotto protezione Papperger. Questo tentativo di assassinio fallito ha rivelato i contorni della guerra segreta che Mosca e i suoi alleati stanno conducendo sui territori dei loro avversari.

Dopo le rivelazioni di possibili piani di attacco da parte del governo russo contro il capo del colosso tedesco delle armi Rheinmetall, il Servizio delle attività informative della Confederazione (SIC) in Svizzera mantiene un profilo basso sulla situazione di un'ipotetica minaccia per i dipendenti delle imprese d'armamento. Il SIC non ha voluto commentare singoli casi o attività operative.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo