Italia, Spalletti: "Squadre come Inter, Juventus e Milan possono giocare tante partite. Chiesa? Può fare la seconda punta"

Italia, Spalletti: Squadre come Inter, Juventus e Milan possono giocare tante partite. Chiesa? Può fare la seconda punta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

Il ct della nazionale italiana Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa da Coverciano dove l'Italia inizia oggi il suo ritiro in vista dei prossimi impegni di Nations League. Gli azzurri sono chiamati a disputare due sfide casalinghe: giovedì a Roma contro il Belgio, lunedì prossimo a Udine contro Israele. Ecco le dichiarazioni del tecnico riportate dai colleghi di TMW: "Visti i tanti infortuni gravi lei pensa che si giochi troppo? Conviene giocare così tanto? "Bisogna fare una diversificazione, ci sono squadre che non sono attrezzate e non hanno 25 giocatori come altre. (Tutto Juve)

Su altre fonti

L'Italia affronterà il Belgio giovedì nella terza giornata del gruppo B di Nations League; Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa spiegando alcune scelte sui convocati. Tra gli azzurri c'è per la prima volta Daniel Maldini. (Goal Italia)

È bifasico, mi diceva De Rossi quando lo allenava, nelle partitine fa sempre gol, è uno che ha frequenza, energia e merita di stare qui con noi". Gli Azzurri si preparano a tornare in campo dopo le due vittorie ottenute in Nations League contro Francia e Israele (ForzaRoma.info)

Il legame con il CT Luciano Spalletti e la sua versatilità in attacco rendono Raspadori fondamentale per le sfide della Nazionale. (Napolipiu.com)

Spalletti: "Non si gioca troppo. Squadre come Inter, Juve o Milan attrezzate per farlo..."

Bisogna far giocare chi c'è dietro, i giovani. Quando una squadra non vince non bisogna parlare di titolari o riserve, ci sono squadre che hanno 25 giocatori all'altezza". (La Gazzetta dello Sport)

Si gioca troppo? I discorsi finiscono sempre lì, cioè si dice che le seconde linee, le riserve, non hanno fatto bene come i titolari. E ancora: "Ho visto che dopo aver fatto bene nelle gare di settembre i giocatori dell'Italia hanno fatto bene anche con la loro squadra - ha sottolineato Spalletti -. (fcinter1908)

Spalletti: "Non si gioca troppo. Squadre come Inter, Juve o Milan attrezzate per farlo..." (TUTTO mercato WEB)