“Narrazioni”, la nuova stagione sarà aperta da Roberta Casasole e Giulia Baldelli

“Narrazioni”, la nuova stagione sarà aperta da Roberta Casasole e Giulia Baldelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

Domenica 20 ottobre torna a Castiglione del Lago “Narrazioni: storie, racconti, scritture”, il format di libri e cultura lanciato nel 2021 dal Comune in collaborazione con la Libreria “Libri Parlanti Books & Coffee” e la Biblioteca Comunale. La rassegna propone incontri con gli autori e approfondimenti culturali e si svolgerà nella Sala del Teatro di Palazzo della Corgna. «Narrazioni, spiega la Vice Sindaca Andrea Sacco, si è confermato un contenitore culturale importante per lo sviluppo della nostro comunità, non rappresentando solo un momento di intrattenimento ma soprattutto incoraggiando la lettura e l’interesse per la letteratura, contribuendo a sviluppare una comunità più informata e consapevole. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Alle porte della capitale furono impiccati i televisori, un modo per rendere chiaro che avrebbero fatto la guerra anche alla storia e alla modernità in nome … Ma non si limitarono a infierire sui nemici in carne ed ossa. (la Repubblica)

Ancora zombie e più sono giovani più sono efferati. Il padre lo ha messo su un treno per farlo fuggire in Francia e la brava gente di Rozzano, paese della vittima, fa le fiaccolate: “Giustizia per Manuel”. (Il Giornale d'Italia)

Solamente 12 mesi fa il difensore spagnolo era in fondo alle gerarchie di Maurizio Sarri, il quale lo ha lanciato quasi per disperazione nella trasferta di Salerno. Da quel momento Gila si è preso la Lazio restando titolare inamovibile sia con Tudor che con Baroni. (Europa Calcio)

Afghanistan. Il nuovo giro di vite dei taleban: stop alle immagini degli essere viventi

Il ministero della morale talebano dell’ Afghanistan ha annunciato che sarà applicata una legge che vieta ai media di pubblicare immagini di tutti gli esseri viventi . Il portavoce del Ministero per la Propagazione della Virtù e la Prevenzione del Vizio, Saiful Islam Khyber, ha dichiarato all’Afp: «La legge si applica a tutto l'Afghanistan... (Gazzetta del Sud)

IL suo primo contatto reale con la moda lo ha avuto intorno ai 23 anni quando ha iniziato a lavorare come doorman all’interno di una famosissima boutique italiana, FENDI. Conosciamo meglio Dario. (Il Giornale d'Italia)

I membri del ministero per la Promozione e la prevenzione della virtù durante una conferenza stampa a Kabul - Ansa Nell'Afghanistan dei talebani l'interpretazione ultraortodossa della sharia diventa sempre più dominante. (Avvenire)