Lazio, Lotito: "Il problema è la burocrazia, facilitare il percorso stadi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fonte: ANSA foto ANSA foto di ANSA "Tante volte abbiamo parlato di stadi, ma oggi Forza Italia ha aperto la collaborazione con tutte le forze politiche per dare delle risposte concrete. Non parole, ma fatti per agevolare il percorso perché spesso ci si perde nella burocrazia. Le risorse invece sono fondamentali ma collaterali allo stesso tempo". Lo ha detto il presidente della Lazio e senatore di Forza Italia, Claudio Lotito, durante la conferenza stampa per presentare una proposta di legge per migliorare gli stadi italiani. (Voce Giallo Rossa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Con il nuovo disegno di legge che Forza Italia si appresta a presentare in Senato, il senatore Mario Occhiuto punta a rilanciare il progetto di costruzione e ristrutturazione degli impianti sportivi in Italia, in particolare al Sud. (Telemia)
Mauro Balata, presidente della Lega B, ha parlato a margine della conferenza stampa di presentazione della proposta di Forza Italia: le parole (Samp News 24)
Il senatore di Forza Italia punta a rinnovare gli impianti sportivi in Italia Francesco Giovinazzo 12 novembre 2024 (modifica il 12 novembre 2024 | 23:13) (CalcioNapoli1926.it)
La proposta, primo firmatario il senatore Mario Occhiuto, prevede la creazione del fondo nazionale per l'impiantistica sportiva con cui finanziare i progetti fino al 50% e un credito d'imposta del 30% per gli investimenti privati. (il Giornale)
"E' ovvio poi che ci siano scadenze - ha sottolineato ancora Abodi - con sei stadi che dovranno essere scelti prima. "Qualcosa stiamo già facendo", le parole del ministro che nell'europeo di calcio del 2032 che l'Italia ospiterà in condivisione con la Turchia vede "un'acceleratore" ma allo stesso tempo "non può dettare l'agenda sugli stadi". (fcinter1908)
Segue quanto da lui dichiarato: "Tutte le società che hanno intrapreso un percorso di ammodernamento hanno visto raddoppiare i ricavi. Credo che nella valorizzazione del prodotto Serie A, anche i diritti televisivi vivono della qualità dello stadio, di una modernità dell’offerta che non è scontata. (CalcioNapoli1926.it)