Stellantis, Luca de Meo: “Non commento le dimissioni di Carlos Tavares”

Stellantis, Luca de Meo: “Non commento le dimissioni di Carlos Tavares”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Preferisce non commentare. Anzi ci scherza su. Luca de Meo, numero uno di Renault non vuole esprimersi sulle dimissioni di Carlos Tavares da Ceo di Stellantis. Il manager italiano è intervenuto in un evento stampa, alla reggia di Versailles, riservato ai membri della giuria del Car of The Year, dove ha voluto personalmente presentare due delle sue auto in finale: la Renault 5 e e la sorella “hot” Alpine A290. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

All'indomani delle dimissioni di Carlo Tavares Stellantis si prepara alla successione in un clima carico di polemiche e avvia la ricerca del nuovo Ceo che, secondo quanto annunciato già ieri nella nota con cui si annunciava l'addio del manager portoghese, non arriverà comunque prima della prossima primavera. (L'HuffPost)

Guadagni stellari per il manager che … (Il Fatto Quotidiano)

La decisione è stata resa nota questa sera, dopo un consiglio di amministrazione di Stellantis che ha accettato le dimissioni (AGI - Agenzia Italia)

Meloni: «Mps ora è risanata, difenderò l’indotto dell’auto»

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ospite del programma di Rete4 "Quarta Repubblica" condotto da Nicola Porro, ha rassicurato sulla tenuta del governo («qualche inciampo è fisiologico, non cadrà») ed è intervenuta sulla situazione di Stellantis e sulle dimissioni del ceo Carlos Tavares, presentate nella serata di domenica (1 dicembre, ndr. (Corriere Roma)

Fra le doti del manager portoghese, sicuramente, non emergeva la diplomazia e le divergenze con il nostro esecutivo dovevano essere smussate. Tutto il mondo politico ha accolto le dimissioni con soddisfazione e solo qualcuno ha invitato a non pensare che ora «tutti i problemi siano risolti». (ilmessaggero.it)

Un po’ come con il settore bancario italiano in subbuglio per le mosse di Unicredit. Delle scelte di una multinazionale come Stellantis, Giorgia Meloni, avrebbe preferito non parlare. (ilmessaggero.it)