Furlani nella storia: campione mondiale!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Furlani nella storia: campione mondiale! Straordinaria impresa dell’azzurro a Nanchino: 8,30 ai Mondiali indoor, primo italiano di sempre a conquistare l’oro iridato del lungo È una domenica d’oro per l’atletica italiana con il trionfo di Mattia Furlani nel lungo ai Mondiali indoor di Nanchino. Straordinaria impresa dell’azzurro che a vent’anni da poco compiuti vince con 8,30 al termine di una gara molto combattuta: argento al giamaicano Wayne Pinnock (8,29) e bronzo all’australiano Liam Adcock (8,28). (Fidal)
La notizia riportata su altri media
Perfetta l'asse di battuta – ha lasciato soltanto 2,5 centimetri – e con una velocità d'entrata velocissima (38,30 chilometri), Furlani con tre passi e mezzo in aria è atterrato sulla lunghezza che gli è valsa la prima piazza sul podio. (Quotidiano Sportivo)
Mattia Furlani è campione del mondo nel salto in lungo outdoor. L'atleta azzurro conquista la medaglia d'oro grazie agli 8.30 metri saltati al secondo tentativo, che vale il primo gradino del podio sopra al giamaicano Wayne Pinnock (8.29 m) e l'australiano Liam Adcock (8.28 m). (Tuttosport)
Il 20enne azzurro, ha compiuto una vera e propria impresa e a margine della gara ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai microfoni della FIDAL. Mattia Furlani medaglia d'oro nel salto in lungo ai Mondiali indoor di Nanchino (ilmessaggero.it)
L'atleta di Marino, 20 anni, ha vinto con la misura di metri 8,30, ottenuta al secondo salto. Mattia Furlani ha vinto la medaglia d'oro nel salto in lungo ai Mondiali indoor di atletica in corso a Nanchino (Cina). (Quotidiano Sportivo)
Lo ha fatto a Nanchino e continuerà a farlo, a spingersi più in là, a cercare risultati, a rischiarli persino per trovare la sua strada, la sua personale via al salto in lungo. “Si salta”, si continua, si va avanti. (La Stampa)
Mattia diventa Campione del Mondo a soli 20 anni, con la nona medaglia d’oro della storia italiana alla rassegna iridata al coperto in una gara fantastica: tre atleti in due centimetri, ma quello con la misura migliore è stato lui, Mattia, nuovo campione del mondo. (Queen Atletica)