Arriva la pioggia e poi anche il freddo, ma solo al Sud. Al Nord nebbia e inquinamento alle stelle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'anticiclone africano ha i giorni contati: l'alta pressione, che sta dominando dal 28 ottobre scorso, lascerà il passo ad alcune piogge e, dalla prossima settimana, anche all'arrivo di correnti fredde da nord. Già dalle prossime ore, sono previsti addensamenti tra Calabria e Sicilia ionica con modesti piovaschi mentre al Centro-Nord, dopo il dissolvimento delle nebbie notturne, il sole scalderà fino a valori sopra la media: 20-22°C da Genova a Roma, ma anche 25°C ad Oristano, 23°C a Napoli, Salerno e Taranto (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Il primo elemento di questo cambio sarà lo spostamento dell’anticiclone verso nord-ovest, andando a occupare regioni più settentrionali dell’Europa occidentale. Dopo un lungo periodo di stabilità garantita dall’anticiclone, che ha portato giornate miti e soleggiate su gran parte dell’Europa e del Mediterraneo, si prevede l’arrivo di una fase molto più dinamica e invernale. (Tempo Italia)
'L'anticiclone africano ha i giorni contati: l'alta pressione, che sta dominando in Italia dal 28 ottobre scorso, lascerà il passo ad alcune piogge e, dalla prossima settimana, anche all'arrivo... (Virgilio)
ROMA – Il primo vero freddo della stagione è (finalmente) in arrivo. Un flusso d’aria gelida di estrazione artico-continentale dalla Russia arriverà in Italia nel corso del fine settimana. A riportare la notizia sono i meteorologi de IlMeteo. (Dire)
Abbiamo chiesto a Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, cosa succederà nei prossimi giorni. Sta per cambiare tutto: quest’anno l’Estate di San Martino porterà freddo e anche neve. Con ‘Estate di San Martino’ in meteorologia si usa definire un periodo soleggiato e mite intorno all’11 novembre (giorno di San Martino di Tours), un periodo di alta pressione che spesso cade nel bel mezzo del mese autunnale più piovoso, l’eccezione che conferma la regola. (iLMeteo.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
In Italia stanno arrivando la pioggia e il freddo. L’alta pressione, infatti, lascerà presto il passo ad alcune precipitazioni che interesseranno diverse regioni. Oggi, martedì 5 novembre, l’Anticiclone garantisce atmosfera stabile su gran parte del Paese, ma le prime piogge iniziano a interessare la Sicilia orientale. (Sky Tg24 )