Albero caduto a Fisciano, protesta degli studenti. Filp Cisal: “L’Università fa scaricabarile”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Protesta, questa mattina, al campus universitario di Fisciano da parte di un gruppo di studenti dopo la caduta di un albero che ha causato tre feriti, di cui uno in gravi condizioni. Gli studenti hanno protestato contro la mancata sicurezza e il mancato controllo delle alberature. Il fronte della gioventù comunista ha affisso dei manifestini: «Non si può portale di un semplice incidente. Il risch… (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Al momento non ci sono ancora nomi scritti sul registro degli indagati per il crollo dell’albero che ha mandato in ospedale tre giovani universitari di Fisciano. Il titolo di reato dipenderà molto dal decorso clinico dei tre feriti; le responsabilità, invece, sono legate agli accertamenti in corso. (ilmattino.it)
Gli studenti universitari dell’Ateneo di Fisciano hanno espresso il loro dissenso per quanto accaduto sabato scorso, quando è crollato un pino alto 15 metri che ha causato il ferimento di cinque persone, una delle quali si trova ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale “Ruggi” di Salerno. (Salernonotizie.it)
Carmine Fiorillo, uno dei tre studenti feriti nel crollo di un grande pino di oltre 15 metri al campus di Fisciano dell'Università di Salerno, è in condizioni critiche. Il 25enne di Eboli, originario di Oliveto Citra, è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Ruggi insieme agli atri due colleghi: Carmine Pacifico di 25 anni di Petina e Antonio La Regina di 20 di Altavilla Silentina. (Corriere della Sera)
"Attonito e addolorato per quanto accaduto", l'Ateneo di Salerno, "in tutte le sue componenti docenti, studenti e personale tecnico e amministrativo, si stringe in questo momento drammatico attorno ai tre corsisti della specializzazione per le attività di sostegno e alle loro famiglie", rimasti feriti dalla caduta di un albero (La Repubblica)
Spuntano delle indiscrezioni secondo cui sarebbe arrivato un alert dalla società Datameteo all’indirizzo mail interno all’Ateneo. (ondanews)
Si ampliano le iniziative di solidarietà per Carmine Fiorillo, il giovane ragazzo rimasto gravemente ferito in seguito alla caduta di un alberto al Campus di Fisciano. Un’emergenza che unisce (Info Cilento)