Papa Francesco proclama 14 nuovi Santi: “Hanno vissuto lo stile di Gesù: il servizio”

Papa Francesco proclama 14 nuovi Santi: “Hanno vissuto lo stile di Gesù: il servizio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Papa Francesco nell'omelia della messa presieduta in piazza San Pietro ricordando i nuovi 14 Santi proclamati oggi. "Lungo la storia tormentata dell'umanità, essi sono stati servi fedeli, uomini e donne che hanno servito nel martirio e nella gioia, come fra Manuel Ruiz Lopez e i suoi compagni. Sono sacerdoti e consacrate ferventi di passione missionaria, come don Giuseppe Allamano, suor Paradis Marie Leonie e suor Elena Guerra". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Papa Francesco ha celebrato stamani in piazza San Pietro la Messa per la canonizzazione della suora lucchese Elena Guerra e di fra Manuel Ruiz Lopez e i suoi compagni. (Toscanaoggi.it)

Francesco ha proclamato 14 nuovi santi durante la celebrazione in piazza San Pietro Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato alla messa per le canonizzazioni in piazza San Pietro, celebrata da Papa Francesco, in cui verranno proclamati 14 nuovi santi. (LAPRESSE)

Al termine della Santa Messa che ha portato alla canonizzazione quattordici beati, Papa Francesco ha lanciato all’Angelus un appello affinché l’esempio dei santi possa essere illuminante per il cammino dell’umanità. (In Terris)

Maresso: Padre William e il ricordo del beato Allamano

Non riguarda un elenco di cose da fare, quasi che, una volta fatte, possiamo ritenere finito il nostro turno; chi serve con amore non dice: “Adesso toccherà a qualcun altro”. Il servizio è lo stile di vita cristiano. (Famiglia Cristiana)

Getting your Trinity Audio player ready... Il pontefice ricorda "i popoli che soffrono le guerre" in Medio Oriente e in Ucraina (Dire)

Venerdì 18 ottobre, nella chiesa parrocchiale di Maresso, la comunità si è riunita per ricordare - con un rosario - il beato Giuseppe Allamano. (CasateOnline)