Barone: "Bene ritorno al voto per le Province: battaglia della Lega"

Barone: Bene ritorno al voto per le Province: battaglia della Lega
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ottopagine INTERNO

Barone: "Bene ritorno al voto per le Province: battaglia della Lega" "Si spera che la proposta venga approvata: basta concordare eletti a tavolino " “Il ritorno alle province come enti di primo livello, con tutte le funzioni e con presidente e consiglieri eletti dal popolo sovrano e non concordati a tavolino su un divano o dinanzi qualche caminetto, deve essere una priorità perché non se ne può più di mezzi enti che continuano a spendere senza però garantire adeguati servizi ai cittadini. (Ottopagine)

Ne parlano anche altri media

Nuovo capitolo del tormentone province. Nel pieno dello scontro tra alleati sull’Autonomia, la Lega rilancia sul ritorno alle elezioni delle province, abolito dalla legge Delrio nel 2014 (governo Renzi). (la Repubblica)

TRIESTE Rivincite personali e ambizioni di partito si intrecciano nelle telefonate off the records di assessori e consiglieri, ma al momento di fare nomi di possibili candidati per la nuova Provincia di Trieste del 2025 (o 2026) in tutti prevale una formale morigeratezza. (Il Piccolo)

La Lega ha depositato una Pdl, a prima firma del deputato Alberto Stefani, per il ripristino delle province come enti di primo livello. “Mantenerle così, come oggi, non fa bene a nessuno: vanno reintrodotte con tutte le strutture e funzioni necessarie, anche perché non ci risulta che, allo stato attuale, abbiano portato alcun risparmio per i cittadini”. (altovicentinonline.it)

LEGGE PROVINCE. LA LEGA PRESENTA UN NUOVO DISEGNO DI LEGGE ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Arriverà con l’ok, ormai prossimo, al nuovo testo unico delle leggi sull’orientamento degli enti locali. Questo è quello che autorevoli fonti vicine all’esecutivo hanno raccontato all’Ansa, non più tardi di giovedì, con l’ovvio mandato di imprimere un’accelerazione anche sul piano mediatico, ovvero di dare ufficialità alle indiscrezioni che si rincorrevano insistentemente da settimane sui territori e sulle quali pure ci siamo soffermati. (Orticalab)

Riannodare il filo con il territorio Le comunità montane, le borgate marinare, i Comuni dell’entroterra … chiedete a loro. (Livesicilia.it)

Le Province devono tornare ad essere espressione della politica di prossimità, fondamentale nell’erogazione dei servizi, e della partecipazione attiva dei cittadini nella scelta diretta del presidente e dei consiglieri. (Agenda Politica)