Vaccino antinfluenzale: ecco dove e come prenotare nel savonese

Vaccino antinfluenzale: ecco dove e come prenotare nel savonese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it SALUTE

Liguria. È partita oggi, lunedì 14 ottobre, la campagna vaccinale contro il virus influenzale. Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie indicate dal ministero della Salute: le persone ad alto rischio di complicanze tutti i soggetti con più di 60 anni gli ospiti delle RSA le persone immunocompromesse, i pazienti affetti da patologie croniche degenerative i familiari di soggetti fragili e caregiver i bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni, le donne in gravidanza gli operatori sanitari e le persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo i donatori di sangue Più in generale, il vaccino è indicato per tutte le persone che desiderano ridurre il rischio di contrarre la malattia influenzale o ridurne le complicanze. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quest'anno vaccinarsi è più semplice e veloce che mai. Di aumentare la copertura in una terra storicamente diffidente verso i vaccini c'è sicuramente bisogno. (RaiNews)

Si possono effettuare - anche insieme - presso i medici di famiglia, i pediatri, quest'anno anche presso le farmacie che aderiscono. La campagna vaccinale parte oggi stesso: le dosi con l'antinfluenzale aggiornato e l'anticovid fino alla variante JN1 sono arrivate, sono state distribuite e sono pronte. (RaiNews)

/10/2024 10:14:00 (Tp24)

Influenza, domani al via la campagna vaccinale in Liguria

i bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni, le donne in gravidanza Più in generale, il vaccino è indicato per tutte le persone che desiderano ridurre il rischio di contrarre la malattia influenzale o ridurne le complicanze. (Genova24.it)

È partita oggi, lunedì 14 ottobre, la campagna vaccinale contro il virus influenzale. Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie indicate dal Ministero della Salute: le... (Virgilio)

Per la campagna 2024/2025 gli ambulatori delle Asl della Liguria hanno già aperto le agende, dando come sempre priorità ai soggetti fragili e dai 60 anni in su. (Primocanale)