Tour de France - Pogacar festeggia il suo clan, poi arriva il saluto di Evenepoel - Ciclismo video

Tour de France - Pogacar festeggia il suo clan, poi arriva il saluto di Evenepoel - Ciclismo video
Eurosport IT SPORT

Pogacar festeggia il suo clan, poi arriva il saluto di Evenepoel TOUR DE FRANCE - Pogacar vince in solitaria poi attende i suoi compagni di squadra Ayuso e João Almeida che lo hanno lanciato sul Galibier. È arrivato anche Evenepoel, 2° a Valloire, che ha fatto i complimenti allo sloveno in segno di fair play (Eurosport IT)

Su altri media

Dopo appena quattro giorni di corsa non è un colpo da kappao, ma è un pugno che fa decisamente male: anche e soprattutto a livello psicologico. Giusto il tempo di mettere piede in Francia e Tadej Pogacar lascia la sua enorme impronta sul Tour: stacca tutti sul Galibier, vince la tappa, si riprende la maglia gialla e, fra distacchi e abbuoni, spedisce già a debita distanza i suoi rivali. (Quotidiano Sportivo)

La Pinerolo-Valloires poteva essere una tappa interlocutoria con la classica fuga in avanscoperta e magari solo qualche schermaglia tra i big. (Corriere della Sera)

VALLOIRE — Per vincere la sua 12ª tappa in carriera al Tour de France (12 come, tra gli altri, Bartali, Bobet e Indurain), Tadej Pogacar ha dovuto fare il pelo, come si dice, a un bel po’ di tornanti della velocissima discesa del Galibier dopo averlo spianato in salita. (la Repubblica)

Il team radio della UAE di Pogacar sul Galibier: "No Bora, no Ineos, no Visma, so good guys"

Alle spalle di Pogacar è arrivato Remco Evenepoel, a 35″, con Juan Ayuso terzo che ha negato l’abbuono a Primoz Roglic, quarto con lo stesso tempo, mentre Jonas Vingegaard, alle sue spalle. (Il Faro online)

Lo sloveno non smette mai di stupire: nella 4^ tappa del Tour, da Pinerolo a Valloire, attacca nell'ultimo tratto di salita sul Galibier e poi completa una vittoria capolavoro in discesa, staccando i principali avversari (Vingegaard, Evenepoel, Roglic e Rodriguez) e riprendendosi la maglia gialla. (Sky Sport)

TOUR DE FRANCE - Comincia il Galibier e la UAE Emirates si mette a tirare ai piedi della salita per imprimere una certa andatura e eliminare i compagni di squadra dei rispettivi capitani. Ad un certo punto, infatti, Vingegaard resta da solo, Roglic resta da solo e Carlos Rodríguez resta da solo. (Eurosport IT)