Italbasket, cosa ci resta di questo Pre-Olimpico?

Italbasket, cosa ci resta di questo Pre-Olimpico?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BasketUniverso SPORT

Poco. Inutile nascondersi dietro a un dito. Nelle uniche due partite vere giocate (non contiamo quella contro il Bahrain), abbiamo ampiamente deluso le aspettative. Non ci saremmo aspettati un’Italbasket dominante in questo Pre-Olimpico ma contro Porto Rico e Lituania abbiamo giocato sotto le nostre potenzialità, nonostante alcune dichiarazioni dei protagonisti vadano contro questa nostra affermazione. (BasketUniverso)

La notizia riportata su altri media

FIBA Lo sguardo è quello di Gallinari, Melli e Pajola durante l'ultimo timeout di Italia-Lituania, con gli Azzurri sul -22 con poco più di 3' da giocare: occhi privi di speranza sul volto degli unici che, in una serata anonima, hanno cercato di ribaltare l'inerzia contro una Lituania più talentuosa e tremendamente fisica. (Sport Mediaset)

L’Italbasket tornerà in campo a novembre per la seconda finestra di qualificazione a EuroBasket 2025. In programma il back to back contro l’Islanda (22 novembre in trasferta e 25 novembre in casa, con sede ancora da definire). (Federazione Italiana Pallacanestro)

La sconfitta contro la Lituania non ci dice nulla di nuovo. Perché è l'ennesima lezione ricevuta dal Paese europeo di basket per eccellenza. Da un avversario di cui, ormai, ricordiamo in positivo soltanto l'epica semifinale di Atene 2004 che ci spianò la strada per l'argento. (Eurosport IT)

Highlights Italia-Lituania, semifinale Preolimpico San Juan 2024 basket (VIDEO)

Gli Azzurri sconfitti con la Lituania. Pozzecco: “Peccato non aver avuto più tempo per preparare la competizione ma questa non è una scusa. Abbiamo dato tutto quello che avevamo” La Nazionale tornerà in campo il prossimo mese di novembre per la seconda fase di qualificazione agli Europei del 2025. (Il Faro online)

L’ItalBasket non andrà alle Olimpiadi, battuta per le 6a volta consecutiva negli ultimi 20 anni dalla Lituania. Gli Azzurri cedono 66-84 nella semifinali del Preolimpico di San Juan – Porto Rico – rinunciando definitivamente al sogno – come l’aveva definito coach Gianmarco Pozzecco prima dell’inizio del Torneo – di andare a Parigi. (Dunkest)

Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (SPORTFACE.IT)