Il Pd sogna la riscossa a Firenze e Bari

Il Pd sogna la riscossa a Firenze e Bari
il Giornale INTERNO

Ascolta ora 00:00 00:00 Il «campo sparso» punta sull'astensione per non perdere le roccaforti rosse. Seggi aperti, per il turno di ballottaggio, oggi e domani in 105 comuni tra cui 14 capoluoghi di regione. La sinistra che rischia di perdere città simbolo, come Bari e Firenze, spera nel bel tempo e nelle gite al mare degli italiani per evitare la sconfitta. Occhi puntati su Bari, Firenze, Lecce, Perugia e Potenza dove sono attese le sfide più avvincenti. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da Bari a Firenze passando per Vercelli e Caltanissetta. Una buona fetta d'Italia torna alle urne per il ballottaggio delle elezioni comunali 2024. Sono 101 i comuni interessati a questo secondo turno, quelli con più di 15mila abitanti in cui nessun candidato ha ottenuto più del 50% dei voti al primo turno (8-9 giugno). (Adnkronos)

Si sono aperte da pochi istanti le urne in 101 comuni per il secondo turno delle amministrative. In tutto sono 14 i capoluoghi chiamati a scegliere il primo cittadino. (ilgazzettino.it)

Si sono aperte da pochi istanti le urne in 101 comuni per il secondo turno delle amministrative. Le sfide principali ai ballottaggi saranno quelle di Firenze, Bari e Perugia ma da seguire anche quelle di Campobasso e Potenza oltre a quelle di Lecce e Caltanissetta. (ilgazzettino.it)

Amministrative: urne aperte per i ballottaggi in oltre 100 comuni

Urne chiuse per i ballottaggi in oltre cento comuni italiani. Le operazioni di voto riprenderanno domani alle ore 07:00. seguirà in diretta lo spoglio delle schede che avverrà subito dopo la fine delle operazioni di voto. (StrettoWeb)

E già sono in controtendenza Comuni come Perugia (48,5%) e Lecce (45,7%), dove il primo turno si è chiuso con un testa a tes… Alle 23 della prima giornata di votazioni aveva votato il 37% dei cittadini chiamati alle urne per i ballottaggi, dato in calo rispetto al primo turno (53,21%), ma ci sarà tempo fino alle 15 per invertire il trend. (la Repubblica)

Cinque i capoluoghi di regione: Bari, Campobasso, Firenze, Perugia e Potenza (LAPRESSE)