Meteo: tempesta in arrivo in Italia a inizio settimana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il meteo dei prossimi giorni sarà davvero burrascoso in Italia e molto dinamico con occasioni di maltempo, piogge, nevicate. Il primo cambiamento è avvenuto tra giovedì 19 e venerdì 20 Dicembre grazie alla prima perturbazione proveniente dai quadranti nord-occidentali. Tempesta in arrivo? In Italia sembra proprio che il meteo tra domenica 22 Dicembre verso sera e lunedì 23 Dicembre possa essere tempestoso. (Tempo Italia)
Su altri giornali
L'attuale fase di maltempo, causata da un vortice freddo centrato proprio sull'Italia terminerà entro le prime ore del mattino della giornata di sabato Questo significa una prima parte del weekend caratterizzata da tempo soleggiato anche se ancora un po' freddo e ventoso per l'afflusso di correnti dall'Europa orientale (3bmeteo)
A Roma, tra le città più colpite, la temperatura è crollata a +6°C in pieno giorno con pioggia, grandine, forti venti e allagamenti e freddo intenso all’improvviso. Ancora più bassa la temperatura a Perugia: appena +4°C. (StrettoWeb)
La tendenza meteo per il periodo di Natale 2024 Si conferma uno scenario meteo movimentato nel periodo di Natale, con un clima particolarmente freddo, molto vento e precipitazioni in vista per diverse regioni, dove potrà arrivare anche la neve fino a quote basse. (METEO.IT)
Precisiamo che non sarà un’ondata di gelo capace di portare la neve fino sulle coste, ma si tratterà comunque di una forte irruzione fredda artica che, dopo diversi anni, raggiungerà l’Italia proprio nel pieno delle festività natalizie. (MeteoLive.it)
Un weekend all’insegna del maltempo è in arrivo per il sud-est italiano, con cieli coperti e precipitazioni intermittenti. L’aria fredda porterà un abbassamento delle temperature, favorendo la discesa della neve fino a quote collinari. (vulturenews.net)
Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma la discesa di altri noccioli gelidi dal Mare di Barents, a nord del Mar di Norvegia. Freddo e vento (la Repubblica)