Calcio: 'crack' ginocchio da Zapata a Bremer, ortopedici 'causa non solo troppi match'

Calcio: 'crack' ginocchio da Zapata a Bremer, ortopedici 'causa non solo troppi match'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

Solo un mese dall'inizio dei campionati di calcio nazionali e già tanti infortuni. Da Zapata del Torino a Bremer (Juve), da Rodri (Manchester City) a Carvajal (Real Madrid). Passando anche per Ter Stegen il portiere del Barcellona. Senza dimenticare anche Florenzi del Milan e Scamacca dell'Atalanta infortunatisi nella fase di pre-campionato. Saltano legamenti del crociato, associati anche a lesioni del menisco, e molti osservatori - e anche gli stessi calciatori - lamentano che così gli atleti pagano il prezzo di un calendario di partire già fitto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Kevin De Bruyne Fonte: La Stampa (Torino Granata)

"Più si gioca e più ci si fa male, non è una considerazione emotiva, ma è una constatazione scientifica legata all’esposizione al rischio. TUTTOmercatoWEB.com (Torino Granata)

Tra i protagonisti di questo avvio di annata in Europa ci sono gli infortuni pesanti... (Firenze Viola)

Calcio, è allarme infortuni. In Europa boom di lesioni al crociato: “Ecco perché i giocatori si fanno male”

Prof. Mariani: "Non c'è allarme infortuni. In questa fase non può avere influenza la fatica" (Tutto Napoli)

Il quotidiano “Il Tirreno di Pisa” ha intervistato il professor Castellacci. L’ex medico sociale della nazionale ha parlato, tra le altre cose, del problema degli infortuni sempre più numerosi. (IlNapolista)

In particolare alle ginocchia. Senza dimenticare Florenzi del Milan e Scamacca dell'Atalanta, che si sono infortunati nel precampionato. (Quotidiano Sportivo)