Milano, oggi c'è lo sciopero dei mezzi pubblici: la circolazione è regolare su tutte le linee della metropolitana, anche tram, bus e filobus in servizio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Circolazione regolare su tutte le linee della metropolitana durante il primo sciopero dei trasporti del 2025, proclamato il 10 gennaio per il settore del trasporto pubblico locale dalla sigla Confail Faisa. L’astensione dal lavoro del personale aderente all’iniziativa sindacale durerà 4 ore, dalle 8.45 alle 12.45. Lo sciopero è stato proclamato, si legge nella nota dei sindacati, «per le forti preoccupazioni legate all’allontanamento dalla professione di conducente di linea e la disaffezione al “mondo” dei trasporti, per le ripercussioni significative sul piano della stabilità economica futura delle aziende del T. (Corriere Milano)
La notizia riportata su altri media
Disagi anche negli aeroporti (dove ad esempio protestano i lavoratori di Airport Handling di Milano Linate e Milano Malpensa; oltre a quelli di Aviation Services all'aeroporto Marco Polo di Venezia) e nelle ferrovie, con i lavoratori addetti della manutenzione di Rfi che incrociano le braccia. (Italia Oggi)
Per il 10 gennaio 2025 il sindacato CONFAIL FAISA ha proclamato uno sciopero del trasporto pubblico a livello nazionale. Lo sciopero riguarda anche i lavoratori di Sea e Airport degli aeroporti Milanesi (varesenews.it)
Si rischiano disagi in tutta Italia, soprattutto per quanto riguarda il trasporto pubblico locale (4 ore di stop, con orari diversi da città a città). Di 24 ore l’agitazione del settore ferroviario: iniziata alle 21 di ieri, interessa il personale addetto alla manutenzione delle infrastrutture di Rfi. (Sky Tg24 )
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 10 gennaio 2025. (Today.it)
Primo venerdì nero dell'anno con mobilitazioni nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola.Da ieri, giovedì 9 gennaio sera alle 21 si fermano per 24 ore i lavoratori aderenti al Cub trasporti di Rfi addetti della manutenzione ferroviaria, una protesta che cade in un momento di lavori intensi su molte tratte dell'infrastruttura delle ferrovie. (Teleborsa)
Sciopero nazionale di 4 ore del trasporto pubblico locale. Le metro restano aperte e tram, bus e filobus sono in servizio. (Tiscali Notizie)