Una parte di me, è uscita la canzone inedita di Pino Daniele dedicata al figlio Francesco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il brano è uscito nel giorno in cui il cantautore avrebbe compiuto 70 anni Mercoledì 19 marzo, nel giorno in cui avrebbe compiuto 70 anni Pino Daniele (giorno anche del suo onomastico e della Festa del Papà), è uscito a sorpresa in digitale l'inedito Una parte di me. Cosa sapere su Una parte di me Una parte di me è una toccante dedica di Pino Daniele a Francesco, il suo figlio più piccolo. Nella foto di copertina, scattata dal secondogenito Alessandro, sono ritratti proprio Pino e Francesco che si guardano negli occhi. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Il cast Appuntamento alle 21 in piazza del Gesù, quando partirà il concerto tributo. Sul palco tutti insieme, uniti nel ricordo di Pino Daniele nel giorno in cui avrebbe compiuto 70 anni. Così ha voluto Nello Daniele, musicista e fratello di Pino, direttore artistico del concerto “Puorteme a casa mia – Je sto vicino a te”. (La Repubblica)

Il bollo è stato richiesto dalla Fondazione Pino Daniele ETS in occasione della mostra “Pino Daniele. Pino Daniele 70, su Rai Storia torna “Nero Napoletano” del 1979: l'intervista storica tra le strade di Napoli Nello stesso giorno, dalle 18 alle 20, sarà possibile timbrare le corrispondenze presentate nello spazio allestito a Palazzo Reale in piazza Plebiscito, 1 con il bollo speciale, che resterà disponibile per i successivi 60 giorni presso lo Spazio Filatelia di via Monteliveto, 52. (ilmattino.it)

Sembra di vederlo Pino Daniele seduto sui muretti del Monastero di Santa Chiara a comporre le prime poesie mentre suo fratello Nello gioca a pallone. Quest’anno avrebbe compiuto settant’anni. La passione per la musica nasce con lui. (Io Donna)

Pino Daniele 70, un inedito dedicato al figlio Francesco

Spiritual", in programma dal 20 marzo a Palazzo Reale. (La Repubblica)

«Una parte di me» è una toccante dedica del lazzaro felice a Francesco, il suo figlio più piccolo. Nella foto di copertina, scattata dal secondogenito Alessandro, sono ritratti Pino e Francesco che si guardano negli occhi. (Corriere della Sera)

A sorpresa oggi, mercoledì 19 marzo, giorno del settantesimo compleanno, del suo onomastico e della Festa del Papà, esce in digitale “Una parte di me”, brano inedito di Pino Daniele. Con un gesto che sottolinea ancora una volta l’intimità del brano, è stato lo stesso Francesco a scrivere il titolo della canzone nella cover. (ilmattino.it)

Una parte di me, è uscita la canzone inedita di Pino Daniele dedicata al figlio Francesco