Maltempo, il Lamone sfonda di nuovo gli argini a Traversara in Emilia-Romagna

Maltempo, il Lamone sfonda di nuovo gli argini a Traversara in Emilia-Romagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

Maltempo, il Lamone sfonda di nuovo gli argini a Traversara in Emilia-Romagna Il maltempo continua a creare disagi in Emilia-Romagna. Dopo gli allagamenti di poche settimane fa, a Traversara - frazione del comune di Bagnacavallo in provincia di Ravenna - il fiume Lamone ha di nuovo sfondato gli argini ed è esondato. Il comune ha esteso l'ordinanza di evacuazione anche nella zona di Villanova. Sono all'opera i tecnici del comune, la protezione civile e il consorzio di bonifica della romagna occidentale. (La Stampa)

Su altre testate

Arancione in Puglia e Veneto. Questa notte il Lamone ha rotto nuovamente l’argine a Traversara, nel Ravennate. (Il Sole 24 ORE)

Inoltre, nella provincia ferrarese è stato diffusa per la giornata odierna allerta arancione per vento e stato del mare, oltre a quella gialla per temporali e mareggiate. (La Nuova Ferrara)

Sono 800 le persone evacuate in via precauzionale in queste ore nel paese dell'Emilia-Romagna, dove è allerta rossa per il maltempo. Traversara di Bagnacavallo vista dall'alto. (Corriere TV)

Alluvione a Traversara: le immagini col drone

Lo riferisce la Regione in una nota: “È proseguito l’attento monitoraggio a Bagnacavallo, in particolare nella località di Traversara, dove i lavori di ripristino del manufatto arginale erano in via di completamento dal punto di vista della totale impermeabilizzazione, dopo quelli occorsi per riportarlo ad altezza. (Corriere Romagna)

La raccomandazione è di non avvicinarsi alle zone interessate dagli allagamenti. Sono sul campo i tecnici del Comune, la Protezione Civile e il Consorzio di Bonifica della Romagna occidentale. (Corriere TV)

La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sull'Emilia Romagna ha investito la zona di Traversara, nel Ravennate, dove le esondazioni e il fango sono tornate a invadere case e strade a poche settimane dall'alluvione di metà settembre. (Corriere TV)