Diretta RepIdee. Oggi Cercas, Bergonzoni-Rezza, Landini e Virginia Raffaele in piazza. A teatro Ascanio Celestini

Diretta RepIdee. Oggi Cercas, Bergonzoni-Rezza, Landini e Virginia Raffaele in piazza. A teatro Ascanio Celestini

“Generazione futuro, più inclusione, più Europa”. Questo il titolo del programma curato di Silvia Barbagallo per l’edizione 2024 di Repubblica delle Idee a Bologna. Seguici anche sui social @RepIdee e @repubblicaidee IL PROGRAMMA – TUTTO SULL’EVENTO (La Repubblica)

Su altre fonti

Ma dove sono finiti quelli che dicevano che destra e sinistra non esistevano più?". Ezio Mauro, dal palco di Repubblica delle Idee a Bologna, discute con Lucio Caracciolo della lunga stagione di conflitti che stiamo vivendo e del futuro della democrazia. (la Repubblica)

L’altro risponde: no. Ecco, io sono d’accordo con entrambi. (La Repubblica)

C’è tutto questo, al centro del dibattito che si è aperto in piazza Maggiore moderato da Serenella Mattera, con l’editorialista di Repubblica Concita De Gregorio, Agnese Pini direttrice del Giorno La Nazione Il resto del Carlino, l’editorialista di Repubblica Massimo Giannini, e poi la direttrice del Secolo XIX Stefania Aloia, il direttore della Stampa Andrea Malaguti e Maurizio Molinari direttore di Repubblica. (la Repubblica)

Repubblica delle Idee 2024, Bologna - "Europa: l'ora delle scelte"

BOLOGNA – L’astensionismo emerso dalle urne alle Europee, ma anche la mancata revoca dei domiciliari per il governatore della Liguria Giovanni Toti. Senza dimenticare altri temi importantissimi e totalmente assenti dal dibattito politico (anche nella recente corsa per Strasburgo) come la demografia e l’intelligenza artificiale. (La Repubblica)

Nelle città europee la storia è presente ovunque, tracce della città romana convivono con gli interventi più recenti e questo è un tratto molto distintivo". "Le città europee - ha spiegato Boeri - crescono su se stesse senza mai distruggere il passato. (la Repubblica)

L'incontro a piazza Maggiore, a Bologna, nel corso di Repubblica delle idee. (la Repubblica)