Pietro Moratto, il gregario di Coppi muore alle celebrazioni per il Campionissimo: aveva 90 anni

Pietro Moratto, il gregario di Coppi muore alle celebrazioni per il Campionissimo: aveva 90 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Pietro Moratto era stato negli anni '50 il più giovane gregario di Fausto Coppi. L'ex ciclista il 2 gennaio si era recato a Castellania per le celebrazioni del 65° anniversario del Campionissimo, ma lì Moratto ha accusato un malore che si è rivelato fatale. Aveva 90 anni. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Hanno tentato di rianimarlo per più di mezzora ma non c’è stato nulla da fare. È morto questa mattina, 2 gennaio, per un malore, l’ex ciclista professionista Pietro Morato, nato a Tortona: aveva 90 anni. (La Stampa)

E' morto a Castellania, colpito da un malore improvviso, Pietro Moratto, ex gregario di Fausto Coppi, che si era recato nel piccolo centro del tortonese proprio per le celebrazioni del 65° anniversario della morte del Campionissimo. (Sky Sport)

Il malore Moratto ha accusato un malore in piazza del Municipio. Pietro Moratto, morto oggi all’età di 90 anni, era stato a lungo il suo gregario. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Addio a Pietro Moratto: fu gregario di Fausto Coppi, fatale un malore durante la cerimonia in ricordo del Campionissimo

Pietro Moratto , ciclista gregario di Fausto Coppi, è morto a Castellania (Alessandria), dove era arrivato proprio per le celebrazioni del 65/o anniversario della scomparsa di Coppi (2 gennaio... (Virgilio)

Un omaggio di tutto il mondo ciclistico e sportivo alla leggenda di Fausto Coppi. Per ricordare il Campionissimo oggi nell’anniversario della scomparsa a Castellania si è recata anche una delegazione dell’Us Legnanese 1913 con Pino Pagani e altri amici del sodalizio. (LegnanoNews.com)

Lutto nel mondo del ciclismo. A 90 anni è venuto a mancare Pietro Moratto, per anni gregario di Fausto Coppi . L'ex corridore piemontese è stato colto da un malore mentre si trovava in piazza del Municipio a Castellania, paese natale del, dove era arrivato da Tortona per partecipare alla cerimonia in ricordo dello stesso Coppi. (Eurosport IT)