Malore Bove, Cataldi il primo a prestare soccorso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’importanza del primo soccorso in casi di malore è fondamentale. Danilo Cataldi è stato tra i primi a intervenire in soccorso al compagno di squadra Edoardo Bove. Il centrocampista, romano come Bove, mettendo la mano in bocca per spostare la lingua ed evitare così il blocco delle vie aeree. Fra i primi ad accorrere anche Gosens, mentre il capitano Ranieri ha avuto una discussione accesa con un addetto dell'ambulanza perché il mezzo non entrava in campo. (la Repubblica)
Su altre testate
Le lacrime dei giocatori, l'ambulanza e il silenzio dell'Artemio Franchi. Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico". (La Gazzetta dello Sport)
Edoardo Bove si è accasciato al suolo dopo 20 minuti di gioco: la partita è stata subito sospesa dopo che l'ambulanza ha lasciato il Franchi. Poco dopo il quarto d'ora, infatti, il centrocampista viola è stato colpito da un malore: immediato l'intervento dei compagni prima e poi dei medici della squadra con Gosens che tempestivamente gli ha tirato fuori la lingua per non farlo soffocare. (Tuttosport)
Il comunicato della Fiorentina (Terzo Tempo Napoli)
A Careggi arrivato il compagno di squadra Adli. Restate su per tutti gli aggiornamenti del caso. 21:23 - Dopo i giocatori, anche il resto della Fiorentina - tra cui Palladino, il ds Pradè e il dg Ferrari - ha lasciato l'ospedale di Careggi, (Firenze Viola)
In campo ci sono stati momenti concitati, con i giocatori in lacrime, e il calciatore portato via da un’ambulanza. Un grande spavento durante il big match Fiorentina-Inter: Edoardo Bove crolla in campo. (leggo.it)
Cosa è successo sul campo (Vanity Fair Italia)