Bug di CrowdStrike, danni enormi: prime stime

Bug di CrowdStrike, danni enormi: prime stime
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ECONOMIA

MeteoWeb Lo scorso venerdì, il mondo della sicurezza informatica è stato scosso da un grave disservizio che si è rivelato essere il risultato di un bug di CrowdStrike. Questa falla ha avuto ripercussioni significative a livello globale, causando enormi disagi e perdite economiche. Le prime stime sui danni causati da questo incidente sono state recentemente pubblicate e rivelano numeri allarmanti. Secondo un’analisi approfondita condotta dalla società di consulenza Parametrix, le perdite globali per le aziende coinvolte ammontano a oltre 5,4 miliardi di dollari. (MeteoWeb)

Su altre fonti

Si tratta di una combinazione particolarmente tossica dal punto di vista della continuità operativa delle singole aziende, ma anche in termini di resilienza dei servizi critici a livello europeo e globale. (Cyber Security 360)

Ma l'azienda è sotto osservazione anche gli Stati Uniti. Seguiteci che facciamo il punto insieme della situazione. (Multiplayer.it)

La nuvola informatica colpita dal crash di CrowdStrike è un business per pochi: per quote di mercato il colosso dell’e-commerce ha il 31% delle infrastrutture e dei servizi, la società di Gates segue con il 25% (24+)

Da Amazon a Microsoft: così i signori del cloud si spartiscono metà del business

Una falla del sistema informatico di Microsoft ha messo in ginocchio milioni di utenti nel mondo, incluse banche e aeroporti. I dispositivi interessati al malfunzionamento sono stati 8,5 milioni. Il danno ha interessato l’Europa e gli Stati Uniti, ma Russia e Cina ne sono uscite indenni. (Radio Radio)

CrowdStrike, l’azienda specializzata in soluzioni di sicurezza informatica, ha spiegato nel dettaglio cosa è successo il 19 luglio, giorno in cui un suo aggiornamento ha reso inutilizzabili oltre 8 milioni di sistemi Windows creando numerosi disagi. (IlSoftware.it)

La giornata del 19 Luglio 2024 è già passata alla storia come il più grande collasso informatico di sempre. Gli incubi del millennium bug sono diventati realtà in una giornata che ha scosso l’intero ordine sociale. (Jacobin Italia)