Presentata la nuova Giunta regionale: i nomi e le deleghe. Presidente Bucci: “Processo molto rapido, prima regione ad avere un proprio Consiglio superiore della Sanità”

Presentata la nuova Giunta regionale: i nomi e le deleghe. Presidente Bucci: “Processo molto rapido, prima regione ad avere un proprio Consiglio superiore della Sanità”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Regione Liguria SALUTE

Genova. È stata presentata oggi la nuova Giunta regionale, che sarà guidata dal presidente della Regione Liguria Marco Bucci. La Giunta è operativa da domani anche se la formalizzazione della squadra avverrà in Consiglio regionale entro dieci giorni dalla prima assemblea della nuova legislatura, prevista il 26 novembre prossimo. “Avevamo ipotizzato di presentare la nuova giunta in breve tempo e siamo riusciti a centrare l’obiettivo – ha dichiarato il presidente della Regione Liguria Marco Bucci - siamo stati veloci e ora iniziamo un lavoro che ci porterà al 2029 convinti ci centrare gli importanti obiettivi che ci siamo posti per i liguri e la Liguria – ha dichiarato il presidente Marco Bucci -. (Regione Liguria)

Su altri media

Imperia. La Confcommercio della provincia di Imperia, all’indomani della nomina ufficiale della nuova Giunta regionale, augura buon lavoro al presidente Marco Bucci e a tutti gli assessori che compongono la sua squadra. (Riviera24)

Alla faccia del suo voler essere civico, credo che abbia dimostrato di essere ben lontano dall’indipendenza dei prtiti». Enrico Ioculano, consigliere regionale Pd, commenta così, a caldo, le nomi… (La Stampa)

C'era una volta Genova matrigna, che considerava Imperia un po' come la sua Cenerentola. Ma questa volta il peso è maggiore: se il centrodestra ha mantenuto la guida della Liguria lo deve soprattutto al Ponente, capace di aprire una forbice determinante nel duello con Andrea Orlando e il suo campo non troppo largo (senza Italia Viva). (SanremoNews.it)

Liguria, Natale (Pd): manca assessore a sviluppo e portualità

Una donna e sette uomini: lo squilibrio nella giunta ligure Ma, per descrivere la composizione del gruppo, sarebbe più adeguato utilizzare il singolare per il numero di donne nominate, dal momento in cui il team sarà composto da una sola assessora a fronte di ben sette uomini che, assieme allo stesso Bucci, siederanno nella stanza dei bottoni di una regione contraddistinta da un elevato fermento politico. (Luce)

La certezza, dunque, si è avuta solo quando Nicolò è entrato in Sala trasparenza insieme al presidente. Cosa sia successo veramente tra Massimo Nicolò e Marco Bucci non è dato sapere: c'è chi parla di un litigio tra i due con al centro l'istituzione del nuovo Consiglio superiore di sanità della Liguria. (Primocanale)

– “In una giunta dove c’è l’assessore all’emigrazione e all’immigrazione, dove si pensa di governare la sanità con fantasiose strutture e sovrastrutture campate in aria, manca l’assessore allo sviluppo economico, alla portualità, alla logistica, alla blu economy. (Agenzia askanews)