184 bambini uccisi nella strage di Gorla, Mattarella: “Una tragedia indimenticabile e un ricordo che va trasmesso”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Orizzonte Scuola INTERNO

Bambini uccisi nella strage di Gorla, Mattarella: “Una tragedia indimenticabile e un ricordo che va trasmesso” Di Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato alla commemorazione per l’ottantesimo anniversario della strage di Gorla, un tragico evento della Seconda Guerra Mondiale in cui una bomba alleata colpì una scuola a Milano, uccidendo 184 bambini. Per la prima volta un capo dello Stato ha preso parte a questa cerimonia, rendendo omaggio alla memoria dei “Piccoli Martiri di Gorla”, come sono noti a Milano. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per Milano, devastata dai bombardamenti aerei, fu uno dei momenti più terribili della seconda guerra mondiale. (Diocesi di MIlano)

MILANO (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione dell’80° anniversario, ha commemorato a Milano le vittime della strage di Gorla. (TuttOggi)

"Grazie presidente - hanno replicato due signore sopravvissute - Noi siamo riuscite a scappare, è una cosa che non ci dimenticheremo mai". "E' una tragedia insensata, è inimmaginabile il male, ma inimmaginabile per chiunque, non soltanto per voi. (ilmessaggero.it)

Gorla, Mattarella incontra le sopravvissute

Milano Gorla. Ieri mattina, 14 ottobre 2024, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato nel quartiere storico di Gorla, a nord di Milano, per commemorare i bambini e le bambine vittime della strage del 20 ottobre 1944. (Urbanfile)

Leggi tutta la notizia MILANO " "Una tragedia insensata, inimmaginabile, immane". (Virgilio)

E «il ricordo non solo non passa ma va trasmesso» sono le parole che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha trasmesso ieri a cinque sopravvissute alla tragedia del 20 ottobre del 1944 a Milano e ai familiari. (il Giornale)