Parte ad handicap e non trova costanza: l’Olimpia perde a Parigi 92-79
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ una serata vissuta tutta all’inseguimento, sulla quale pesa l’inizio da 0-12. Tante volte si è avvicinata anche in modo sensibile, anche ribaltando l’inerzia della partita, addirittura con un terzo quarto da 30 punti, ma non è mai riuscita tranne qualche volta a fermare l’attacco del Paris Basketball, ispirato dalla serata mostruosa di TJ Shorts, micidiale ad attaccare in velocità, a colpire dalla media e a mandare a canestro i compagni nel 92-79. (Olimpia Milano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Milano va in asfissia sui ritmi dei padroni di casa, non riesce a imporre la partita tattica che voleva e, pur inseguendo, lascia due punti pesanti sul parquet olimpico di Porte … “A questa velocità non ci possono prendere”. (la Repubblica)
Spesso Parigi salta all’occhio per una pallacanestro molto offensiva e spregiudicata, ma se tale sistema gli ha portati a essere ancora in corsa per un posto ai play-in a poche giornate dalla fine è anche per un sistema difensivo che rischia tantissimo, ma che ha regole chiare e che mette una grandissima pressione sulla. (BPD - Backdoorpodcast)
Cade ancora l'Olimpia Milano, ko contro il Paris in Eurolega col punteggio di 92-79. Per la squadra parigina c'è un unico vero attore protagonista: TJ Shorts, con 24 punti e 10 assist. (Sky Sport)

Il moto perpetuo del Paris Basketball è fatale all’Olimpia Milano nell’anticipo di Eurolega. Il ritmo altissimo impresso alla partita manda spesso in confusione i milanesi che in attacco non sono precisi e in difesa ancora meno, incassando fin troppe azioni in campo aperto. (Quotidiano Sportivo)
«L’Olimpia sbanda a Parigi. Troppi errori, Shorts spietato» titola la Gazzetta dello Sport oggi in edicola a pagina 42. «L’Olimpia sbanda a Parigi. Troppi errori, Shorts spietato» titola la Gazzetta dello Sport oggi in edicola a pagina 42 (RealOlimpiaMilano)
L'Olimpia sempre sotto in casa dei francesi, che alla fine si impongono 92-79 e rimangono davanti in classifica rendendo più difficile il finale di regular season per i ragazzi di Messina. L'aggressività e il ritmo di Paris Basketball sono armi letali per l'EA7 Milano, che cade di schianto in uno snodo cruciale per la qualificazione alla post-season. (Diretta)