Realizzata e messa all'asta l'auto di Batman, c'è solo un problema: non si può guidare su strada. Perché, quanto costa, chi può comprarla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Batmobile è ufficialmente realtà. La famosissima macchina di Bruce Wayne, alias Batman, sarà realizzata in scala reale grazie a un accordo tra Warner Bros. e la Action Vehicle Engineering. Si tratta di un'auto a benzina funzionante in tutto e per tutto, ma con una limitazione prevedibile: non si può guidare su strada in quanto non è omologata. Il modello è quello della Tumbler, esattamente come quello che si vede nella trilogia di Christopher Nolan dedicata al cavaliere oscuro. (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Con un prezzo di ben 2,99 milioni di dollari ciascuno, questo Tumbler rappresenta una delle repliche più accurate mai prodotte, in grado di lasciare a bocca aperta anche gli appassionati di supercar come la Koenigsegg Jesko e il Tesla Cybertruck. (Automoto.it)
Quante volte guardando un film di Batman abbiamo sognato di poter guidare una Batmobile? Questo sogno proibito è adesso diventato possibile. (La Gazzetta dello Sport)
Guidare una Batmobile Tumbler non è più solo un sogno da grande schermo, dato che l’iconico veicolo sta per arrivare in vendita. Troppo presto per esultare e tirare fuori il mantello dall’armadio però, solo dieci fortunati appassionati avranno la possibilità di acquistare una replica della famosa auto di Batman. (Tech Princess)
Arriva in concessionario la Batmobile: è tutto vero, ha un motore V8 e un prezzo incredibile. Per gli amanti del Cavaliere Oscuro è un sogno che diventa realtà. I dettagli dell’auto più celebrata di Gotham (Alla Guida)
C'è un grosso “ma” da sottolineare: le auto non potranno circolare su strada. Per chi ha 3 milioni di dollari ed è appassionato di Batman c'è un'occasione irripetibile: dieci repliche della gloriosa Batmobile versione Tumbler apparsa nei film diretti da Christopher Nolan andranno presto all'asta. (WIRED Italia)
Una replica fedele della Batmobile del film Il Cavaliere oscuro è stata messa in vendita per circa 3 milioni di dollari. La Warner Bros. e la Action Vehicle Engineering hanno prodotto dieci esemplari in scala 1:1 dell'iconica auto di Batman, perfettamente funzionanti ma non omologabili per l'uso stradale. (Tom's Hardware Italia)