Georgia, in migliaia a Tbilisi contro l'insediamento del nuovo presidente Kavelashvili

Georgia, in migliaia a Tbilisi contro l'insediamento del nuovo presidente Kavelashvili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 ESTERI

Il capo dello Stato è contestato poiché fedele al partito al governo, Sogno georgiano, accusato di riportare il Paese sotto l'influenza russa. Le proteste sono solo l'ultimo episodio di una crisi politica in atto da oltre due mesi. "Rimango l'unico presidente legittimo della Georgia", ha dichiarato la presidente uscente Zourabichvili fuori dal palazzo presidenziale, davanti a una folla di sostenitori Tensione alta nella capitale della Georgia, dove oggi almeno 2 mila persone si sono già radunate davanti al palazzo presidenziale per denunciare l'imminente insediamento del nuovo presidente, Mikheil Kavelashvili. (Sky Tg24 )

Su altre testate

A Shota Rustaveli Avenue, di fronte al Parlamento, migliaia di persone sventolano bandiere dell'Europa e cartellini rossi. Il drappo blu con le 12 stelle dorate rappresenta la fame d'Europa, il cartellino rosso è lo strumento d'espulsione nel calcio, visto che Kavelashvili è stato un campione del pallone georgiano. (il Giornale)

Georgia, Zourabichvili: "L'insediamento di Kavelashvili è una parodia" 29 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La presidente uscente Salome Zourabichvili ha dichiarato di non riconoscere la legittimità di Kavelashvili I manifestanti, riporta il sito di ‘Nexta’, hanno mostrato un ‘cartellino rosso’ al nuovo presidente, ex calciatore e vicino al partito ‘Sogno georgiano’. (LAPRESSE)

Georgia: Kavelashvili si insedia alla presidenza, Zourabichvili lascia ma lo bolla come illegittimo

Salome Zurabishvili si e' rifiutata di dimettersi e chiede nuove elezioni. (Tiscali Notizie)

Si è infine insediato il nuovo presidente della Georgia, Mikheil Kavelashvili, eletto in maniera indiretta dal parlamento di Tbilisi lo scorso 14 dicembre. Tra le proteste di piazza, costellate di bandiere statunitensi ed europee, il processo elettorale cominciato a ottobre si è infine concluso, e per ora senza smottamenti istituzionali. (Contropiano)

Mentre il nuovo presidente della Repubblica, l’ex calciatore Mikheil Kavelashvili, giurava in Parlamento, migliaia di cittadini continuavano a protestare per il 32esimo giorno di fila contro di lui e il governo di Sogno georgiano (EuNews)