L’Europa scivola a Est, da Tbilisi a Belgrado Putin cerca rivincite su Bruxelles
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Georgia sogna la Russia anziché l’Europa. E non è la sola. Vladimir Putin mette a segno un doppio colpo strategico contro l’Unione europea. E non è l’unico. Quando - fra una settimana? - Bruxelles si risveglierà dal letargo delle festività non solo troverà su sabbie mobili il grande disegno geopolitico dell’allargamento - nove candidati, almeno sulla carta - ma si confronterà col peso crescent… (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
Mentre il nuovo presidente della Repubblica, l’ex calciatore Mikheil Kavelashvili, giurava in Parlamento, migliaia di cittadini continuavano a protestare per il 32esimo giorno di fila contro di lui e il governo di Sogno georgiano. (EuNews)
I manifestanti hanno mostrato un "cartellino rosso" al nuovo presidente, ex calciatore e vicino al partito Sogno georgiano. Per l'insediamento i sostenitori dell'opposizione si sono radunati per protestare nel centro di Tbilisi (La Stampa)
Il presidente eletto della Georgia, Mikheil Kavelashvili, ha prestato giuramento durante una breve cerimonia in Parlamento. Proteste fuori dal palazzo nel centro della capitale Tbilisi. I sostenitori dell’opposizione hanno mostrato un ‘cartellino rosso’, in riferimento al passato da calciatore del neo presidente. (LAPRESSE)
TBILISI – «Sarò insieme a voi. Porto con me la bandiera. (la Repubblica)
Georgia, Zourabichvili: "L'insediamento di Kavelashvili è una parodia" 29 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Salomé Zourabishvili, il capo di Stato uscente, ha infatti lasciato il palazzo presidenziale appena prima del giuramento di Kavelashvili. (Contropiano)