Maggioranza divisa su odg per multe ai No vax

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

La maggioranza si è divisa sull'ordine del giorno presentato dalla Dem Simona Bonafè alla Manovra. Un odg che puntava a "garantire la piena e rapida attuazione dei procedimenti sanzionatori" nei confronti dei 'No vax' "escludendo quindi ogni ulteriore proroga o modifica alla legge vigente finalizzata ad evitare che le multe ai cittadini inadempienti vengano sospese o condonate". Hanno votato a favore dell'ordine del giorno almeno 7 parlamentari di Forza Italia, mentre il governo aveva dato parere contrario e il resto del centrodestra aveva votato contro. (Tuttosport)

Su altri giornali

E’ quasi un voto di testimonianza, visto che avviene sugli ordini del giorno alla manovra. Ma una decina di deputati di Forza Italia sceglie di votare contro il parere del governo su un documento presentato dal Pd con il q… (L'HuffPost)

Con un paradosso linguistico, il recente decreto-legge “milleproroghe” ha chiuso definitivamente la questione delle multe per chi si era sottratto all’obbligo della vaccinazione anti-Covid, deciso dall’esecutivo Draghi all’inizio del 2022. (Il Cittadino)

La maggioranza si è dunque spaccata su questo tema, e non è una novità visto che ne giorni passati sia Ronzulli che Mulé avevano dimostrato la loro contrarietà alla scelta dell'esecutivo. In 7 di Forza Italia hanno votato col Pd. (Il Giornale d'Italia)

La maggioranza si spacca sulle multe ai no vax e sulla norma anti-Renzi

Con un colpo di spugna il governo abolisce la multa di 100 euro per coloro che non hanno rispettato l’obbligo vaccinale. (Corriere della Sera)

mi chiamo Emanuela Crivellaro e da oltre 32 anni faccio la volontaria per i bambini in ospedale. Sono Presidente de Il Ponte del Sorriso ETS ( www.ilpontedelsorriso.com ), che ogni giorno aiuta i bambini ricoverati della Provincia di Varese, a guarire giocando, promuove e realizza progetti per la loro salute e benessere, dona apparecchiature, arredi, attrezzature ai reparti pediatrici e può contare su oltre 250 volontari. (varesenews.it)

Nel voto sugli ordini del giorno alla Manovra 2025 si formano nuove crepe nel governo Meloni, con i partiti della maggioranza che si dividono su diverse questioni. (Today.it)