Bove e il malore, prof Castellacci: «Improbabile sia stato causato da un contrasto. Ritorno in campo? In Italia regole rigide»

Bove e il malore, prof Castellacci: «Improbabile sia stato causato da un contrasto. Ritorno in campo? In Italia regole rigide»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SALUTE

Edoardo Bove sta meglio. Dopo il malore in campo durante Fiorentina-Inter e il trasporto d'urgenza in ospedale, il calciatore viola è stato estubato, ora è vigile e cosciente. Il professore Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale ed esperto di medicina dello sport, ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 ha commentato: «Spesso e volentieri vediamo giovani aitanti sportivi, ma possono nascondere delle patologie cardiovascolari o neurologiche. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Attualmente è sveglio, vigile ed orientato". Il giocatore viola sta bene, ha tranquillizzato chi gli stava vicino e ringraziato i sanitari per le cure ricevute nelle ultime ore: "Ha parlato con la famiglia, la dirigenza Viola, il mister e i compagni che sono accorsi a trovarlo non appena ricevuta la bella notizia". (La Gazzetta dello Sport)

Edoardo Bove sta meglio. La prima notte al reparto rianimazione del Careggi di Firenze è andata bene: ora, secondo quanto si apprende, il calciatore della Fiorentina non è più intubato, è sveglio, ha parlato con i dottori e i familiari. (Liberoquotidiano.it)

La prima notte di Edoardo Bove nel reparto di rianimazione di Careggi è andata bene. I medici del policlinico fiorentino continuano a seguire il paziente e programmano gli accertamenti da fare. (La Repubblica Firenze.it)

Recupero Fiorentina-Inter, spunta ipotesi da brivido: 4 big match in 2 settimane per Inzaghi

Dalle 18.18 di ieri, da quando Fiorentina-Inter si è fermata per il malore accorso all'ex Roma, c'è grande e continua attesa per sapere di più sulle condizioni del giocatore. Nel mentre, non sono mancati i messaggi d'affetto, da parte delle persone a lui care, dalle squadre di Serie A, dai suoi ex compagni: tra questi, l'ultimo arriva da Riccardo Calafiori. (Il Romanista)

L'ambulanza è arrivata immediatamente per soccorrere il giocatore privo di sensi. Bove è stato trasferito in ospedale per ulteriori controlli, mentre le due squadre sono rientrate negli spogliatoi (Sky Sport)

Quanto accaduto a Edoardo Bove durante l'incontro tra Fiorentina e Inter fa passare tutto in secondo piano. Sono arrivate buone notizie sul giocatore nella stessa serata. (fcinter1908)