I nuovi chip M4 Pro e M4 Max di Apple spingono al massimo le prestazioni grafiche nei MacBook Pro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I nuovi chip M4 Pro e M4 Max di Apple stanno facendo molto parlare di sé, non solo per la velocità della CPU. Le prime rilevazioni delle prestazioni grafiche su Geekbench 6 mostrano guadagni impressionanti rispetto alla generazione precedente: l’M4 Pro registra un incremento fino al 40%, mentre l’M4 Max arriva al 25% rispetto agli M3 Pro e M3 Max. Advertising Questi risultati, emersi dai punteggi Metal, dimostrano che l’M4 Max, nella sua configurazione più potente con 40 core GPU, si avvicina all’M2 Ultra da 76 core, raggiungendo l’85% delle sue prestazioni grafiche nonostante disponga di 36 core in meno. (iSpazio)
Ne parlano anche altri media
Sono emersi i primi benchmark su Geekbench 6 per il nuovo chip M4 Pro, e i risultati non lasciano dubbi: le prestazioni multi-core dell’M4 Pro sono superiori a quelle dell’M2 Ultra, l’attuale chip di punta Apple Silicon. (iSpazio)
L'M4 Max ha mostrato prestazioni superiori del 30% in single-core e del 27% in multi-core rispetto al suo predecessore M3 Max. (Tom's Hardware Italia)
Advertising Apple ha lanciato il chip M4 Max, che ha subito attirato l’attenzione per le sue elevate prestazioni CPU. (iSpazio)
Secondo Mark Gurman di Bloomberg, il chip M4 Ultra destinato al prossimo Mac Pro potrebbe essere equipaggiato con una CPU fino a 32 core e una GPU fino a 80 core, il che significherebbe un raddoppio delle prestazioni dell’attuale M4 Max, che dispone di una CPU fino a 16 core e una GPU fino a 40 core. (iSpazio)
Advertising Apple ha appena presentato i nuovi modelli di MacBook Pro con i chip M4, M4 Pro e M4 Max, che segnano un notevole salto di qualità in termini di prestazioni. Il Mac mini con M4 Pro ha già dimostrato ottime prestazioni, posizionandosi come il Mac più veloce di sempre, ma è il chip M4 Max a raggiungere nuovi traguardi, posizionandosi tra i migliori chip per PC sul mercato. (iSpazio)
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore M4. Un dispositivo di ultima generazione più potente del modello precedente e che offre anche esteticamente un cambiamento importante puntando su un design più compatto. (TheAppleLounge)