Apple aggiorna i MacBook Pro 14 e Pro 16 coi chip Silicon M4, M4 Pro e M4 Max
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Siamo all’ennesimo capitolo di questa settimana ricchissima di novità per il mondo Mac: dopo avere rilasciato ufficialmente Apple Intelligence (che in Italia è attualmente disponibile solo attraverso i computer della mela morsicata), presentato l’iMac rinnovato con i chip M4 e presentato il nuovissimo e compattissimo Mac mini con i chip M4 e M4 Pro, Apple ha rinnovato anche i MacBook Pro 14 e MacBook Pro 16. (TuttoTech.net)
La notizia riportata su altri giornali
Secondo Mark Gurman di Bloomberg, il chip M4 Ultra destinato al prossimo Mac Pro potrebbe essere equipaggiato con una CPU fino a 32 core e una GPU fino a 80 core, il che significherebbe un raddoppio delle prestazioni dell’attuale M4 Max, che dispone di una CPU fino a 16 core e una GPU fino a 40 core. (iSpazio)
Le prime analisi dei benchmark, basate sui punteggi di Geekbench 6, evidenziano l’enorme potenziale del nuovo chip M4 Max. Advertising (iSpazio)
Dopo i coloratissimi iMac ufficializzati lunedì e il piccolo e prestante Mac Mini svelato ieri, tocca ora agli attesi portatili top di gamma della mela morsicata, anche loro già predisposti a Apple Intelligence utilizzabile anche in Italia impostando la lingua inglese (americano) su MacOS Sequoia. (WIRED Italia)
Ecco il confronto dei punteggi medi multi-core: Advertising (iSpazio)
Questi risultati, emersi dai punteggi Metal, dimostrano che l’M4 Max, nella sua configurazione più potente con 40 core GPU, si avvicina all’M2 Ultra da 76 core, raggiungendo l’85% delle sue prestazioni grafiche nonostante disponga di 36 core in meno. (iSpazio)
Qualsiasi configurazione parte sempre da un minimo di 16GB di RAM per assicurare un funzionamento ottimale di Apple Intelligence che potremo sfruttare anche in Italia a partire da Aprile 2025. Con il terzo annuncio, Apple ha chiuso in bellezza presentato il computer più potente al mondo: il nuovo MacBook Pro alimentato dai chip M4, M4 Pro oppure M4 Max! (iSpazio)