L’incognita Elon Musk al dipartimento per l’efficienza governativa

L’incognita Elon Musk al dipartimento per l’efficienza governativa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

NEW YORK – Quale Elon Musk si presenterà a Washington? L’imprenditore geniale e creativo, capace di far nascere dal nulla aziende come Tesla e Space X, oppure l’eccentrico personaggio accusato di instabilità e anche di usare droghe? Fino a pochi mesi fa, Trump e Musk si conoscevano a malapena. Poi Elon ha deciso di mettere tutta la sua forza finanziaria e carismatica dietro alla campagna presiden… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Momento altrettanto emblematico, la telefonata a Zelensky: anche in questo caso, Trump era affiancato da Musk. Passaggio cruciale numero tre: l’annuncio della nomina dell’uomo più ricco del mondo a capo del nuovo Dipartimento per l’efficienza del governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Donald Trump piace ai partiti della maggioranza. Piacciono il suo programma e la sua politica economica. Dazi inclusi. Basti pensare che il vicepremier Matteo Salvini ha spiegato che quando furono adottati durante il primo mandato di Trump, le esportazioni italiane «aumentarono». (La Stampa)

PUBBLICITÀ Gli Stati Uniti si sono espressi e la seconda stagione della presidenza Donald Trump è in arrivo. Il suo gabinetto sta già prendendo forma: Trump ha annunciato che Elon Musk e l'ex candidato repubblicano alla presidenza Vivek Ramaswamy guideranno un nuovo "Dipartimento per l'efficienza del governo". (Euronews Italiano)

Donald Trump e i compagni di merende (di J. Fiegener)

È il personaggio più ingombrante dell’inner circle di Donald Trump ma il tycoon almeno per ora non sembra soffrirne anzi, dopo la vittoria, ha detto che Elon Musk è un genio da proteggere. (Il Sole 24 ORE)

Donald Trump ha creato per il padrone di X un nuovo dipartimento per l'efficienza governativa (Department of Government Efficiency), in sigla appunto Doge. Assieme all'imprenditore bio-tech Vivek Ramaswamy, Musk aiutera' la nuova amministrazione a smantellare la burocrazia governativa e tagliare le spese inutili. (Tiscali Notizie)

Che prosegue illustrando le intenzioni per il futuro: “A partire dal primo giorno, il presidente Trump sarà nella migliore posizione per iniziare a rimediare ai danni fatti negli ultimi quattro anni”. (L'HuffPost)