Viareggio, investe di proposito l'uomo che l'aveva scippata: le immagini

Viareggio, investe di proposito l'uomo che l'aveva scippata: le immagini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Le terribili immagini dell'investimento volontario di un uomo a Viareggio, domenica sera, in via Coppino. Il video, ripreso da una telecamera di sorveglianza e diffuso dall'emittente toscana 50 Canale, mostra un uomo che cammina quando un'auto lo centra in pieno, poi fa retromarcia e investe di nuovo l'uomo a terra. Secondo gli investigatori le immagini inchiodano una 65enne accusata di aver investito di proposito e ucciso un 47enne che l'aveva scippata. (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri giornali

Omicidio Viareggio, l'imprenditrice Cinzia Dal Pino ai domiciliari 00:28 (Il Mattino di Padova)

La difesa non ritiene che ci siano esig… È finita nel carcere di Pisa l'udienza di convalida del fermo per Cinzia Dal Pino, la donna di Viareggio che domenica sera ha investito più volte e ucciso Said Malkoun, che le aveva rubato la borsa. (La Repubblica Firenze.it)

Cinzia Dal Pino, 65 anni, la balneare accusata di omicidio volontario per aver inseguito in auto e travolto – per ben 4 volte – Said Malkoum, ieri mattina si è sciolta in un drammatico racconto davanti al gip. (LA NAZIONE)

Omicidio Viareggio, l’Arcivescovo Giulietti: “Questa non è legittima difesa e non è giustizia”

– “Vogliamo giustizia per la morte di mio fratello”. Dal Marocco, all’emittente Chouf Tv, parla la sorella di Said Malkoun, 47 anni, l’uomo investito più volte e ucciso da Cinzia Dal Pino, 65 anni, l’imprenditrice balneare che era stata rapinata della borsa dal 47enne fuori dal suo stabilimento. (LA NAZIONE)

Tutte le società, a partire da quelle antiche e tribali, si sono inventate una forma di processo, per quanto rudimentale, verrebbe da dire per” legittima difesa”: per arginare la spirale di vendette private che le avrebbe fatte implodere in breve. (Famiglia Cristiana)

“Le indagini faranno il loro corso, ma il video che abbiamo tutti visto evidenzia un comportamento sbalorditivo. Come si fa a passare con la macchina più volte sopra il corpo di una persona? Come pensare che una tranquilla e stimata signora, una capace imprenditrice, potesse compiere un’azione del genere? E aggiungo che il male vince quando ci rende cattivi: chi esulta perché questo episodio sarebbe un episodio di legittima difesa dimostra come il male vince. (NoiTV - La vostra televisione)