Usa schiera i super bombardieri B-2 per colpire gli Houthi, distruggono bunker segreti e impianti nucleari

Usa schiera i super bombardieri B-2 per colpire gli Houthi, distruggono bunker segreti e impianti nucleari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Quando il Pentagono ha annunciato di avere bombardato gli Houti con i suoi bombardieri B-2, il segnale è stato chiaro a tutti. Gli Houthi sono da tempo un grosso problema strategico per gli Stati Uniti. La loro guerra da pirati tra il Golfo di Aden e il Mar Rosso sta mettendo a dura prova la libertà di navigazione. Qualche analista pensa addirittura che dopo un anno di raid angloamericani gli Houthi possano dirsi addirittura più forti, se non i veri vincitori di questo conflitto a bassa intensità. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Questi attacchi hanno preso di mira strutture sotterranee, almeno cinque, utilizzate dagli Houthi per colpire navi civili e militari nella regione. Il Dipartimento della Difesa (US DoD) ha comunicato che forze militari statunitensi hanno condotto, nel corso della nottata appena trascorsa, attacchi di precisione contro depositi di armi degli Houthi nello Yemen. (Ares Osservatorio Difesa)

Sono l’ultimo simbolo della supremazia militare americana. Bombardieri invisibili ai radar, in grado di decollare dagli States e colpire ovunque nel mondo. (la Repubblica)

Attacco Usa contro gli Houthi nello Yemen, usati bombardieri B-2

(Adnkronos) – Le forze armate americane hanno utilizzato bombardieri B-2 dell'aeronautica militare per colpire i siti di stoccaggio di armi usate dai miliziani sciiti Houthi nelle zone dello Yemen sotto il loro controllo. (il Fatto Nisseno)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Attacco Usa contro gli Houthi nello Yemen, usati bombardieri B-2 (TV2000)