Judo, Odette Giuffrida punita dagli arbitri: sfuma la terza medaglia olimpica nei -52 kg

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Sfuma in maniera controversa e beffarda la terza medaglia olimpica della carriera per Odette Giuffrida, che si deve accontentare del quinto posto nella categoria -52 kg ai Giochi di Parigi 2024. L’azzurra, argento a Rio 2016 e bronzo a Tokyo 2021, ha sfiorato il tris raggiungendo la semifinale all’Arena Champ de Mars per poi venire squalificata in due incontri consecutivi. Andiamo però con ordine, spiegando quanto accaduto nel penultimo atto tra Giuffrida e la grande rivale kosovara Distria Krasniqi (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Odette Giuffrida si arrende in semifinale ma tra mille polemiche nella categoria -52 kg del judo alle Olimpiadi di Parigi 2024. Sul tatami dell’Arena di Campo di Marte l’incontro è estremamente equilibrato e si va al golden score, ma ecco che l’arbitro decide – dopo i due shido per l’italiana in entrambi i casi per falso attacco – di punire entrambe le contendenti con uno shido per parte, in questo caso però indolore per la balcanica, fatale per l’italiana, visto che al raggiungimento della terza sanzione questa si tramuta nella sconfitta per 10-0 per hansoku-make. (SPORTFACE.IT)

La judoka azzurra vede sfumare la chance della terza medaglia olimpica consecutiva PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Sfuma il sogno della terza medaglia olimpica consecutiva per Odette Giuffrida che, dopo l'argento di Rio 2016 e il bronzo di Tokyo di tre anni fa, chiude al quarto posto nei Giochi di Parigi 2024. (sport.tiscali.it)

Giuffrida è stata penalizzata come l'avversaria: per Krasniqi, che ha ripetutamente evitato le prese dell'italiana, si è trattato della prima indolore sanzione. (Adnkronos) – Odette Giuffrida 'derubata' e sconfitta nella semifinale del judo, categoria -52 kg, alle Olimpiadi di Parigi 2024. (il Fatto Nisseno)

Olimpiade: giorno 2… attendendo Odette

Ha battuto l’avversara ungherese Reka Pupp 1-0 con un waza-ari, nel match dei quarti di finale. Se vincerà il prossimo incontro volerà in finale per l’oro (la seconda della carriera). . L’Azzurra conquista il match ed è il terzo a un passo dalla finale, che ottiene nella sua carriera a cinque cerchi. (Il Faro online)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 13.30 La nostra DIRETTA LIVE si chiude qui per il momento, noi di OA Sport vi ringraziamo e vi diamo l’appuntamento alle 16.00 per le semifinali e le finali della seconda giornata del judo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (OA Sport)

Odette Giuffrida invece, è alla terza Olimpiade e si muove come fosse la padrona di casa, ed in quanto tale conosce a memoria le regole: gentile, ordinata, sicura. (Fijlkam)