Cronaca meteo - Maltempo a Milano, il Lambro esonda nella zona sud-est della città: video

Cronaca meteo - Maltempo a Milano, il Lambro esonda nella zona sud-est della città: video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
3bmeteo INTERNO

Il fiume Lambro, ingrossato dalle piogge delle ultime ore, è esondato nel pomeriggio di martedì 8 ottobre a Ponte Lambro, quartiere nella zona sud-est della città L'acqua è risalita dai tombini allagando parzialmente via Rilke, strada colpita in precedenza da altre recenti esondazioni (3bmeteo)

Su altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Criticità e preoccupazioni Continua l'emergenza maltempo a Monza. Le intense precipitazioni delle ultime ore hanno causato una nuova esondazione del fiume Lambro nell'area del Parco delle Grazie. (Monza-News)

Il quadro è serio e potenzialmente pericoloso. Quello che attraverserà la Liguria nelle prossime ore «è un passaggio perturbato molto significativo con la possibilità di temporali cosiddetti autorigeneranti, forti e persistenti a causa della convergenza di venti caldi dai quadranti meridionali con venti freddi da nord. (ilmattino.it)

Ancora sott’acqua il quartiere Taboga di Arcore

Articolo in aggiornamento (il Giornale)

A partire dalle ore 18:00, la città sarà interessata da un’intensa perturbazione che potrebbe portare aprecipitazioni particolarmente abbondanti. La protezione civile della regione Lombardia ha emesso un’allerta meteo di livello arancione, segnalando un rischio moderato per “rischio idrogeologico” e “rischio idraulico”. (ilmessaggero.it)

Ancora a mollo il quartiere Taboga di Arcore. Il Lambro che scorre a poche decine di metri dalle case ha retto, pur pieno e impetuoso, ma i cortili e parte delle abitazioni sono stati allagati dall’acqua che non ne ha voluto sapere di defluire nei tombini. (MBNews)