ANCHE I COBAS E I RICERCATORI UNIVERSITARIA IN PIAZZA PER LO SCIOPERO GENERALE - ANTENNA TRE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/11/2024 PADOVA – In piazza oggi anche i Ricercatori dell’Università e i Cobas della scuola. – Intervistati ARIANNA MANZONI (Coordinamento CORDA), STEFANO PIERETTI (ADL COBAS) (Servizio di Francesco Rataj) Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest. (ANTENNA TRE)
Ne parlano anche altri media
Il sindacato CUB Scuola Trapani ha aderito con forza allo sciopero generale nazionale di oggi, rivendicando il diritto costituzionale alla protesta e sottolineando l'urgenza di affrontare le... (Virgilio)
La ragazza ha criticato il DL Sicurezza che prevede pene più severe per chi danneggia beni pubblici o blocca strade e binari durante le proteste. Anche i ragazzi in piazza. Una studentessa, durante la manifestazione a Roma in concomitanza con lo sciopero generale di Cgil e Uil, ha denunciato l’uso della forza contro gli studenti che manifestano. (Orizzonte Scuola)
È il giorno dello sciopero generale indetto da Cgil e Uil. A Roma è presente alla Flc Cgil. Secondo Alessandro Tatarella, segretario generale della Flc Cgil Roma e Lazio, la regionalizzazione del sistema scolastico e della ricerca, come prospettato dalla legge sull’autonomia differenziata, porta con sé numerosi rischi per il personale. (Orizzonte Scuola)
Alcuni docenti precari, intervistati da Orizzonte Scuola durante la manifestazione a Roma in concomitanza con lo sciopero generale di Cgil e Uil, hanno espresso la preoccupazione degli idonei al concorso 2023 e non solo. (Orizzonte Scuola)
A livello nazionale, sono rimasti a casa aderendo alla chiamata di Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri l'1,44% dei dirigenti, il 3,79% dei docenti, lo 0,66% del personale educativo, il 4,28% del personale ATA. (Liberoquotidiano.it)
Alle ore 17.00 di oggi, con il 57% di scuole che hanno trasmesso i dati, l’adesione allo sciopero generale per il comparto scuola di oggi, 29 novembre, indetto da Cgil, Uil e sindacati di base, è stata del 5,65%. (Tecnica della Scuola)