L’elenco integrale di tutte le novità di iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia

L’elenco integrale di tutte le novità di iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicità Apple ha preparato tre file PDF (disponibili solo in inglese) con l’elenco di tutte le novità di iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia. Nei documenti in questione sono indicate anche novità minori non citate sulle varie sezioni del sito web di Apple dedicate ai nuovi sistemi operativi. Qui il PDF per iOS 18; qui il PDF per iPadOS 18 e qui il PDF con l’elenco delle novità per macOS Sequoia. Gli elenchi in questione includono anche novità che non sono visibili, o meglio attive, per gli utenti nell’UE: le funzionalità legate a Apple Intelligence. (macitynet.it)

Su altre fonti

Home e Pannello di Controllo si rifanno il trucco Apple ha rilasciato i nuovi aggiornamenti ufficiali per i suoi sistemi operativi tra cui, ovviamente, l’atteso iOS 18 per gli iPhone, che introduce novità in elementi chiave dell’esperienza come la Home, il Centro di Controllo e le Foto. (DDay.it)

“Mappe di Apple è il modo migliore per navigare ed esplorare il mondo, e siamo felici di aver migliorato ulteriormente questa esperienza per ogni utente con gli aggiornamenti di oggi”, ha detto Eddy Cue, Senior Vice President of Services di Apple. (Apple)

Annunciato a giugno, il supporto a RCS consente finalmente di condividere foto e video in alta risoluzione, vedere gli indicatori di digitazione e utilizzare le conferme di lettura anche nelle conversazioni con utenti Android. (Multiplayer.it)

iOS 18 introduce nuovi limiti di caricamento su iPhone 15 e iPhone 16

Apple Music ha annunciato l’attivazione di una nuova funzionalità, Musica aptica, dedicata agli ascoltatori sordi o ipoudenti: utilizzando il Taptic Engine di iPhone, il nuovo tool di accessibilità trasforma la traccia in riproduzione in colpi, trame sonore e vibrazioni sincronizzate con l’audio della canzone. (Rockol)

Stiamo parlando dei messaggi RCS, una delle funzioni più attese e controverse, del T9 nel tastierino del telefono e dell'avviso di caricatore lento: scopriamole tutte! Cominciamo dalla funzione più attesa: i messaggi RCS (Rich Communications Services). (SmartWorld)

In iOS 18, Apple ha introdotto una serie di nuove opzioni di limite di ricarica per i modelli iPhone 15 e iPhone 16, offrendo agli utenti un maggiore controllo sulla salute della batteria. Advertising (iSpazio)