È caduta la prima neve sulle Madonie: ecco come si presenta Piano Battaglia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima nevicata a Piano Battaglia sulle Madonie, in provincia di Palermo. L’ondata di maltempo, accompagnata dall’abbassamento delle temperature, sta determinando precipitazioni a carattere di rovescio sparse in tutto il comprensorio. A Piano Battaglia la neve è caduta in discrete quantità come a Petralia Soprana dove il paese si è svegliato con i tetti imbiancati. Il consiglio è di attraversare per le strade di Piano Battaglia con mezzi adeguati equipaggiati con gomme termiche o catene da neve. (Giornale di Sicilia)
Ne parlano anche altre testate
Una nuova perturbazione di origine atlantica arriva sull'Italia domani con piogge, temporali e nevicate. (Fanpage.it)
Giuseppe Lazzaro, da Gazzetta del Sud L’ondata di freddo, annunciata dalle previsioni meteo, ha causato la prima neve della stagione nelle alte quote dei Nebrodi, in verità un evento clamorosamente visto solo una volta nella scorsa stagione invernale. (GLPress)
Come manna dal cielo è caduta la prima neve sulle principali catene montuose della Sicilia, sperando che possa alleviare la sete dell’Isola. Nevica lungo le strade “Portella Bufali”, nel territorio dei Comuni di San Teodoro e Cesarò, e “Caronia - Capizzi”, lungo la dorsale dei Nebrodi denominata Portella dell’Obolo (1.503 metri di altezza). (La Repubblica)
L'ondata di freddo che ha investito buona parte del Meridione porta la prima neve anche a Piano Battaglia. Un fenomeno abbastanza raro per il periodo, ma che lascia ben sperare per la stagione... (Virgilio)
Prima neve della stagione in montagna a Floresta in Sicilia. (iLMeteo.it)
L'ondata di maltempo, accompagnata dall'abbassamento delle temperature, stad eterminando precipitazioni a carattere di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)