Samuele Bersani: “Ho avuto un tumore ai polmoni. Facciamo prevenzione e viviamo senza paure”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si rivolge direttamente al suo pubblico, Samuele Bersani. Lo fa a Milano, Teatro Arcimboldi. Racconta i suoi ultimi mesi. La malattia, la paura, l’intervento ai polmoni. "Sono molto riservato e siccome non ho fatto interviste con nessuno su questo argomento, ho preferito aspettare che arrivassero i concerti per raccontarlo direttamente. Così anche da essere un po’ d'aiuto a quelli che o vivono un periodo analogo o hanno paura di farsi un esame di prevenzione. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Primo stadio vuol dire che ci sono arrivati in tempo, primo stadio vuol dire che per fortuna non ho dovuto fare né chemio né radio, però mi sono dovuto far togliere un lobo, un pezzettino di polmone, che per il mio mestiere non è che sia proprio il massimo». (Io Donna)

Il cantautore a novembre aveva annunciato di doversi fermare per un problema di salute, ma solo ora, durante il concerto del 20 marzo al Teatro degli Arcimboldi sdi Milano, ha raccontato di persona di cosa si trattasse. (corriereadriatico.it)

«Sono molto riservato e siccome non ho fatto interviste con nessuno su questo argomento, ho preferito aspettare che arrivassero i concerti per raccontarlo direttamente. Così anche da essere un po’ d’aiuto a quelli che o vivono un periodo analogo o hanno paura di farsi un esame di prevenzione. (Open)

Samuele Bersani torna in concerto a Milano per recuperare le date cancellate a novembre quando comunicò via social di avere una malattia importante «che mi impedisce di partire con un tour, ora mi devo curare» e a sorpresa, dopo le prime tre canzoni agli Arcimboldi, eccolo aprirsi al pubblico, raccontare di che malattia si trattasse e della fiducia che bisogna avere nella prevenzione. (La Stampa)

Samuele Bersani è tornato in concerto a Milano per recuperare una delle date cancellate a novembre per problemi di salute. Però ho dovuto togliere un lobo polmonare. (Corriere Romagna)

"Non ho fatto interviste con nessuno e ho voluto dirlo personalmente e lo voglio dire perché la prevenzione è importante e magari serve a qualcuno" ha detto il cantautore al pubblico del teatro degli Arcimboldi (Sky Tg24 )