Manovra, fonti Mef: "In corso confronto con le banche. Interventi per famiglie e no nuove tasse"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Manovra, fonti Mef: “In corso confronto con le banche. Interventi per famiglie e no nuove tasse” Le entrate arriveranno soprattutto da tagli e razionalizzazione delle spese e si conferma che non ci sarà aumento di tasse per le persone e le aziende Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Al Mef – si apprende da fonti del ministero dell’Economia – il titolare del dicastero di via XX Settembre, Giancarlo Giorgetti, in vista del Cdm di domani sta lavorando con gli uffici competenti per la definizione della manovra. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Il governo è impegnato in una corsa contro il tempo per definire la manovra finanziaria da circa 25 miliardi di euro. Fonti qualificate indicano che si sta valutando un contributo dal settore bancario e tagli lineari per i ministeri, che però godranno di una certa flessibilità nella gestione delle risorse. (Orizzonte Scuola)

Risparmi di spesa, nuove risorse e nuovi investimenti. È questo il mix sui cui punta il governo per far quadrare i conti della manovra. I risparmi di spesa dovrebbero derivare principalmente da una revisione del budget dei ministeri e dalla rimodulazione delle detrazioni fiscali in base al reddito e ad altre condizioni. (Corriere della Sera)

F… ROMA – I tagli ai ministeri ci saranno in manovra. (la Repubblica)

Manovra, rush finale per le coperture. Osnato: è il tempo della responsabilità, non delle boutade

Dieci miliardi ancora da trovare: il 40% dei circa 25 da mettere in campo con la manovra. Gli altri ministeri che come sempre fanno resistenza davanti alla richiesta di sforbiciare voci di spesa “inutili”. (Il Fatto Quotidiano)

Il primo fronte è quello economico: alle 8 di sera è fissato un Consiglio dei ministri che, se, le cose andranno bene, potrebbe anche approvare la Legge di Bilancio 2025. Sembra che la presidente del Consiglio sia riuscita ad appianare le tensioni tra Lega e Forza Italia riunendo in una sorte di pre-Consiglio i vicepremier Salvini e Tajani e il ministro dell’Economia Giorgetti. (Corriere della Sera)

Rush finale per cesellare gli stanziamenti della manovra da circa 25 miliardi di euro. Gli ultimi giorni hanno visto emergere alcune divergenze tra i ministri e il titolare di via XX settembre Giancarlo Giorgetti sulle quali la sinistra e la grande stampa ha molto ricamato. (Secolo d'Italia)