A Torino in 25 mila in piazza per San Giovanni sulle note degli U2 e dei Queen

A Torino in 25 mila in piazza per San Giovanni sulle note degli U2 e dei Queen
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

Sono in 25mila in piazza Vittorio per i fuochi d’artificio di San Giovanni. Ballano le note degli U2 , dei Colplay, degli Aerosmith, in rigoroso ordine di gradimento del sindaco Stefano Lo Russo, presente con la giunta al completo. “San Giovanni è una grande festa per la città - dice il sindaco - siamo molto contenti che I torinesi, nonostante il tempo, abbiamo partecipato così numerosi e così entusiasti”. (La Repubblica)

Su altri media

In città cantano Antonella Ruggiero e gli Statuto alla Tesoriera per Evergreen Fest, mentre a Ivrea arriva Apolide Festival. Torino si prepara a festeggiare il proprio santo patrono, San Giovanni, le cui celebrazioni partono venerdì con alcuni concerti, previste poi sfilate, cortei storici e il tradizionale Farò, oltre a molte altre iniziative. (Corriere della Sera)

I Fuochi d’Artificio tornano a Torino per la festa patronale di San Giovanni 2024. I festeggiamenti per il santo patrono del capoluogo piemontese inizieranno infatti nella giornata di domenica 23 giugno per culminare con lo spettacolo pirotecnico in programma nella serata di lunedì 24 giugno alle ore 22.30 in Piazza Vittorio Veneto. (Guida Torino)

Il toro cade verso sud, per il Farò di San Giovanni sarà un anno propizio (TorinoClick)

San Giovanni "modifica" la viabilità in centro: tutte le strade chiuse

La novità del 2024 è logistica, perché la sera di lunedì, per il consueto spettacolo pirotecnico (sulle note dei Queen e di Vasco) in piazza Vittorio Veneto (alle 22.30), la viabilità cittadina cambierà e ci sarà una riduzione di capienza e di accessi rispetto allo scorso anno. (Corriere della Sera)

Il 24 giugno, Torino si veste a festa per celebrare il suo santo patrono, San Giovanni Battista. Quest'anno, l'attenzione all'ambiente rende le celebrazioni ancora più speciali, con spettacoli pirotecnici a basso impatto acustico e materiali compostabili. (Torino Cronaca)

In occasione dei festeggiamenti di San Giovanni, l’Amministrazione comunale ha adottato – di concerto con la Prefettura e la Questura di Torino - una serie di misure finalizzate a garantire elevati standard di sicurezza prima, durante e dopo gli eventi. (TorinOggi.it)