Maltempo, ministra Santanché attesa in Valle d'Aosta

Maltempo, ministra Santanché attesa in Valle d'Aosta
Per saperne di più:
Il Messaggero Veneto INTERNO

La ministra del turismo Daniela Santanché domani sarà in Valle d'Aosta per visitare le località colpite dall'alluvione dei giorni scorsi. Alle 15 è previsto l'arrivo all'aeroporto di Aosta dove incontrerà autorità, protezione civile e operatori turistici. Non è escluso che la ministra faccia anche un sorvolo in elicottero di Cogne e Cervinia, le località colpite dal maltempo. . (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

Paesi isolati, acquedotti fuori uso, case e magazzini sommersi da acqua e fango. In Piemonte per riparare alla «somma urgenza» si stimano danni per 25 milioni di euro. (Corriere della Sera)

Al lavoro Vigili del Fuoco, Protezione Civile ma anche diversi volontari (LAPRESSE)

Sono stati oltre 580 nella notte tra sabato e domenica gli interventi compiuti da Protezione Civile e Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza le popolazioni piemontesi interessate dall’ondata di maltempo che ha colpito il Canavese, le Valli di Lanzo, nel Torinese, e le valli del Verbano, della Valsesia e del Vercellese. (MeteoWeb)

Maltempo Val d'Aosta, prosegue evacuazione turisti da Cogne

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha firmato la richiesta dello stato di emergenza destinata al presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al ministro della Protezione civile Nello Musumeci e al capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio, dopo le violente precipitazioni che hanno colpito nello scorso fine settimana le province del Verbano-Cusio-Ossola, di Torino e di Vercelli. (Regione Piemonte)

A Breuil-Cervinia sono proseguiti i lavori di disalveo del torrente Marmore, esondato sabato, così come le attività di svuotamento delle cantine dai detriti e dall’acqua. (Valledaostaglocal.it)

A bordo di uno degli elicotteri del Corpo nazionale, continua l’evacuazione di turisti bloccati in Val d’Aosta, a Cogne. (ilmessaggero.it)