Dal 2025 niente più giudici di linea a Wimbledon

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

Inconfondibili nelle loro divise vintage, dalla prossima edizione di Wimbledon sui prati di Church road non compariranno più i tradizionali linesmen dell’All England Club foto Ray Giubilo Addio ai linesman di Wimbledon, con le loro mise vintage, i loro cappellini e i loro sonnellini, i turbanti indiani e gli occhiali come fondi di bicchiere, con la loro aria imperturbabile da impiegati vittoriani, il loro splendido “melting pot” figlio dell’Impero Britannico e le chiamate sbagliate di tanto così. (TennisItaliano.it)

Su altri giornali

Anche il torneo più conosciuto del mondo del tennis è pronto ad inserire importanti novità: nel 2025, infatti, sull'erba dell'All England Club i giudici di linea non saranno più presenti dopo 147 anni di onorato servizio. (Eurosport IT)

Il più celebre torneo di tennis del mondo è pronto ad inserire importanti novità a partire dal prossimo anno. Un cambiamento epocale per il circa 3000 'line judges' che non sentiremo più chiamare l'out sui campi del cirucito londinese, al loro posto è stata scelta l'Intelligenza Artificiale. (Tuttosport)

Anche Wimbledon fa il salto, a dispetto di 147 anni di tradizione: dalla prossima edizione, a luglio, sostituirà i suoi giudici di linea con l’intelligenza artificiale. Il futuro è quello, e anche lo Slam londinese non poteva sottrarsi. (IlNapolista)

Rivoluzione Wimbledon, dopo 147 anni va via un pezzo di storia!

6 Video suggerito (Fanpage.it)

Accanto all'Hawke Eye farà infatti il suo ingresso anche la ELC (Live Electronic Calling). Dal prossimo anno a Wimbledon si cambia. (SuperTennis)

Wimbledon eliminerà i giudici di linea l'anno prossimo in favore del 'Live Electronic Line Calling'. Sinner quando gioca? Jannik sfida Medvedev nei quarti del Masters 1000 di Shanghai, orario e dove vederla in tv e streaming Dopo 147 anni, quindi, non saranno i 'line judges' - circa 300 in tutto - a chiamare l'out sui campi dell'All England Club, ma un sistema elettronico. (ilmessaggero.it)