Il Napoli sbanca San Siro, CorSera: Inter e Juve non hanno più alibi, serve il cambio passo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il Napoli vola via: più 7 sull’Inter seconda, più 8 sulla Juve terza in attesa dell’Atalanta e del nuovo viaggio a San Siro tra 10 giorni. Inzaghi e Thiago Motta non hanno più alibi: da oggi devono cambiare passo"; questo il commento del Corriere della Sera oggi in edicola dopo la vittoria del Napoli a Milano per 0-2. Un messaggio fortissimo a tutto il campionato (CalcioNapoli24)
La notizia riportata su altri media
In quel di San Siro ieri sera è andata in scena la partita più attesa di questa decima giornata, quella fra il Milan di Paulo Fonseca ed il Napoli di Antonio Conte, sfida che potremmo dire essere iniziata molti giorni prima, dal rinvio della partita di Bologna che ha innescato inevitabilmente una serie di conseguenze (e discussioni) che si sono riversate su questo classico degli anni '90 di Serie A. (Milan News)
Napoli all’italiana, un ritorno alla tradizione tipico dei club che hanno vinto più scudetti (Corbo) Scrive così Antonio Corbo per Repubblica Napoli: (IlNapolista)
Il primo vero scrollone alla classifica dato dal Napoli ha mietuto come vittima proprio il Milan, precipitato a -11 dalla capolista: "Una sconfitta, quella nel primo - ma forse già decisivo - bivio per lo scudetto che suona come una sonante bocciatura per le scelte di una società che, dopo aver messo alla porta Maldini e Massara, ne ha azzeccate poche". (CalcioNapoli24)
(dal 17’ st Pulisic 6: prova a costruire qualcosa nel finale)Thiaw 6: prova molto solida del difensore tedesco. Milan-Napoli 0-2Maignan 5: questa volta anche il forte portiere francese finisce sul banco degli imputati: parte in ritardo sulla conclusione vincente di Kvaratskhelia. (Calciomercato.com)
"Milan, visto Conte?". La prima de La Gazzetta dello Sport di oggi è chiara. Il titolo fa riferimento alla scelta estiva del club rossonero di puntare su Fonseca e non su Conte. Tutti ricordano le parole di Ibrahimovic che spiegò la scelta di non ingaggiare il tecnico ex Juve nel fatto di non volere un allenatore manager. (Tutto Napoli)
Ai microfoni di 'Radio Serie A' l'allenatore Serse Cosmi ha analizzato quanto accaduto ieri sera a San Siro, col Napoli capolista che s'è imposto 2-0 contro il Milan e ha ulteriormente allungato sulle rivali: "Tanti meriti per questa partenza del Napoli vanno a Conte. (TUTTO mercato WEB)