I sindaci di Bologna e Firenze: “Piazza per l’Europa il 5 aprile”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Caro direttore, le città di Bologna e Firenze, come tante altre realtà europee, sono chiamate a un ruolo fondamentale nel rafforzamento dell’Unione Europea. Oggi, più che mai, sentiamo l’urgenza di impegnarci a promuovere e difendere i valori che ci hanno uniti in questi decenni: democrazia, pace, giustizia sociale e rispetto per l’ambiente. Per questo, rispondendo all’appello lanciato da Miche… (La Repubblica)

Su altri giornali

La Lega ha presentato oggi un esposto alla Corte dei Conti, Forza Italia ne presenterà un altro, i 5 Stelle hanno firmato un'interrogazione urgente e Federico Rocca, Fratelli d'Italia, ha convocato d'urgenza una riunione della Commissione di Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale, di cui è presidente. (Fanpage.it)

Un evento raccontato come «spontaneo», «autoconvocato dal basso» e «richiesto dai cittadini», ma in realtà organizzato e finanziato con 270mila euro di denaro pubblico. (L'INDIPENDENTE)

Due famiglie si incontrano, e per certi versi affrontano, in un soggiorno estivo a Ventotene. Da un lato chi ricorda la storia dell'isola, l'importante eredità di ideali che porta con sé il luogo e che vuole preservare anche soltanto poche pietre testimoni della prima idea di Europa, dall’altro chi ha fatto soldi facili con i social e non ha neppure idea del “sacro” suolo che calpesta, tanto da realizzare una discoteca all’aperto dove Spinelli e Rossi ragionavano di pace e futuro. (La Stampa)

Giovanni Maria Flick, già Guardasigilli ed ex presidente della Consult… Forse è anche per questo che guardando alla sorprendente folla di sabato, con le bandiere dell’Europa, mi è venuto in mente l’idea di un albero». (la Repubblica)

Di seguito l’importante iniziativa comunicata dalla Lazio sui canali ufficiali. COMUNICATO– Fortemente voluto dalla Società Sportiva Lazio e dalla Croce Rossa Italiana, si è svolto stamattina presso l`S.S. (LazioNews24.com)

La data da segnare in rosso è quella di sabato 5 aprile. La sinistra ci riprova: dopo la piazza pro-Europa organizzata da Michele Serra di Repubblica, i sindaci del Pd ne indicono un'altra. (Liberoquotidiano.it)