L'Asl Cn2 d Alba e Bra propone uno screening gratuito per il virus dell'Epatite C
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' iniziata la campagna dell'ASL CN2 per invitare le persone nate tra il 1969 e il 1989 a partecipare al programma di screening gratuito per la ricerca del Virus dell'Epatite C (HCV) . Si tratta di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Lo screening è fondamentale per poter avviare, nel caso ce ne fosse bisogno, un percorso verso la guarigione. (Radio Voce Camuna)
L’iniziativa di Regione Lombardia denominata “Ci metti più a dirlo che a farlo!” è rivolta ai cittadini nati tra il 1969 e il 1989 (35-55 anni), vuole sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce. (Il Cittadino)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Monza. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024, Regione Lombardia organizza una campagna di screening gratuito per l'epatite C (HCV) con un camper attrezzato che visiterà le piazze di Monza e Lecco. (MBNews)
Milano. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, camper attrezzati saranno presenti nelle piazze principali della Lombardia per offrire gratuitamente il test rapido per l’Epatite C, che può essere eseguito con un semplice prelievo di sangue dal dito. (QuiBrescia.it)
Nell’ambito delle attività di prevenzione e di promozione della salute, Regione Lombardia ha avviato la campagna per lo screening dell’Epatite C da HVC rivolta principalmente alla popolazione tra i 35 e i 55 anni di età. (La Provincia di Cremona e Crema)